Torta con Maionese Ricetta

torta con maionese ricetta

Torta con Maionese

Oggi ho preparato per voi la torta con maionese; vi assicuro che è un dolce davvero delizioso, sorprenderete tutti portando in tavola e servendo questo dolce straordinario, li lascerete a bocca aperta !!! Questa è una ricetta di origine americana, infatti è chiamata anche mayonnaise cake, per cui le dosi non sono espresse in grammi, ma a tazze e cucchiai; però se seguirete per bene le istruzioni e usando sempre una stessa tazza come unità di misura non avrete problemi di nessun genere .

Ingredienti :

2 tazze di farina manitoba

1 tazza di zucchero semolato

1 tazza di maionese

1 tazza di acqua tiepida

3 cucchiai di cacao in polvere amaro

3 cucchiaini di lievito in polvere per dolci

1 bustina di vanillina

 

Preparazione della torta con maionese :

Nella ciotola di un impastatore versate la farina, lo zucchero bianco, la vanillina ed il cacao in polvere, quindi, date una mescolata veloce a tutti gli ingredienti, in modo che si mescolino tra di loro . Aggiungete anche la maionese, l’ acqua tiepida ed, in ultimo, il lievito per dolci: impastate bene il tutto, finchè non otterrete un composto fluido ed omogeneo, sia nella consistenza che nel colore . Prendete uno stampo per dolci da forno, imburratelo ed infarinatelo, quindi, versatevi all’ interno l’ impasto appena preparato . Mettete in forno già caldo a cuocere per circa 25 – 30 minuti a 200°: trascorso questo tempo, per verificare la cottura, che, come ripeto sempre, varia in base al tipo di forno che si possiede, mettete all’ interno del dolce uno stecchino di legno: se ne esce asciutto, vorrà dire che la nostra preparazione è pronta, altrimenti se lo stecchino risulterà umido ed appiccicoso, significa che deve cuocere ancora un po’ . Togliete dal forno e lasciate raffreddare, quindi, servite .

Per servire :

Alzata porta dolci e dessert  FRATELLI GUZZINI

Copricielo in stile damascato tipo ristorante ed in tessuto impermeabilizzato  CREATIVITAVOLA

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

9 Risposte a “Torta con Maionese Ricetta”

  1. Sono troppo curiosa nel sentire il gusto, al più presto la farò, secondo il tuo parere è meglio una maionese fatta in casa o quella comprata? ciao e grazie annalisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.