Crostini al Salmone con Balsamico

crostini al salmone con balsamico ricetta

Crostini al Salmone con Balsamico

Oggi ho preparato per te degli sfiziosissimi e semplici crostini al salmone con balsamico; ottima idea da proporre come antipasto semplice e veloce ma di gran gusto, poiché le fettine di salmone sono arricchite e rese ancora più gustose da pepe rosa e gocce di aceto balsamico di Modena; ti consiglio assolutamente di provarlo, è semplicissimo e molto gustoso !! Ti lascio subito la ricetta con gli ingredienti e la preparazione dei crostini al salmone di quest’oggi!!

Ingredienti per 4 persone:

4 fette di pane fresco

4 fette di salmone fresco

q. b. di aceto balsamico di Modena

q. b. di olio extra vergine di oliva

q. b. di sale

q. b. di pepe rosa (in mancanza puoi usare anche il pepe nero o il pepe verde)

Preparazione:

Per prima cosa, tosta nel forno già caldo le fette di pane fresco per circa 3 minuti a 250°. Una volta abbrustolite, togli le fette dal forno e adagia su ciascuna fetta di pane le fettine di salmone fresco, quindi aggiungi il sale ed il pepe rosa macinato (come già detto, se non riuscissi a trovare il pepe rosa, andrà bene anche il pepe nero o il pepe verde macinato).

Versa un filo di olio extra vergine di oliva su ogni crostino preparato e inforna di nuovo i crostini per altri 3- 4 minuti circa.

Una volta pronti, togli i crostini dal forno, adagiali su di un piatto da portata o su di un vassoio, quindi irrorali ancora con un altro po’ di aceto balsamico e, se preferisci, decora ogni bruschetta con del pepe in grani, dopodiché servi a tavola.

P.S. Non dimenticare di mettere “Mi piace” alla mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina e di seguire il mio profilo Instagram @unapasticcionaincucina, il mio canale YouTube Una Pasticciona in Cucina e il mio profilo TikTok Una Pasticciona in Cucina per rimanere sempre aggiornata/o sulle mie ultime ricette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Crostini al Salmone con Balsamico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.