Crea sito

Crostini al Salmone con Balsamico

crostini al salmone con balsamico ricetta

Crostini al Salmone con Balsamico

Oggi ho preparato per voi degli sfiziosissimi e semplici crostini al salmone con balsamico; ottima idea da proporre come antipasto semplice e veloce ma di gran gusto, poichè le fettine di salmone sono arricchite e rese ancora più gustose da pepe rosa e gocce di aceto balsamico di Modena; vi consiglio assolutamente di provarlo, è semplicissimo e molto gustoso !! Vi lascio subito la ricetta con gli ingredienti e la preparazione dei crostini al salmone di quest’ oggi !!

Ingredienti per 4 persone :

4 fette di pane di Altamura  PRODOTTI DI ALTAMURA

4 fette di salmone fresco

q. b. di aceto balsamico di Modena IGP da uve biologiche e biodinamiche  GUERZONI

q. b. di oliop extra vergine di oliva  DANTE

q. b. di sale marino affumicato integrale  GEMMA DI MARE

q. b. di pepe rosa (in mancanza potete usare anche il pepe nero)

 

Preparazione :

Per prima cosa, tostate nel forno già caldo le fette di pane per circa 3 minuti a 250° ; una volta abbrustolite, toglietele dal forno ed adagiatevi su ciascuna fetta di pane le fettine di salmone fresco, quindi, aggiungete il sale marino affumicato integrale ed il pepe rosa macinato (come già detto, se non riusciste a trovare il pepe rosa, andrà bene il pepe nero macinato); versate un filo di olio extra vergine di oliva su ogni crostino preparato ed infornate nuovamente i crostini per altri 3- 4 minuti circa; una volta pronti, togliete i crostini dal forno, adagiateli su di un piatto da portata o su di un vassoio, quindi, irrorateli ancora con un altro po’ di aceto balsamico e, se preferite, decorate ogni bruschetta con del pepe in grani, dopodichè servite a tavola .

Per servire :

Tovaglia clorophille  CREATIVITAVOLA

avWKzql1DomjHZGM8dLUBIP5Lgn0IdeHsu2AzAoc31w

L’aceto Guerzoni usa materie prime di origine Biologica e sono certificate dall’organismo “ICEA”, che garantisce l’uso di materie prime provenienti da vigneti non geneticamente modificati (no OGM ) . Inoltre la qualità dell’aceto Guerzoni è certificata da Demeter, l’organismo di certificazione delle materie prime di origine biodinamica .

2 Risposte a “Crostini al Salmone con Balsamico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.