Involtini di Melanzane al Forno Light Ricetta

involtini di melanzane al forno light ricettaInvoltini di Melanzane al Forno Light

Oggi vi preparo dei veloci, quanto semplici e gustosi, involtini di melanzane al forno light: un’ ottima idea per un antipasto sfizioso e non particolarmente elaborato. Inoltre gli involtini, oltre ad essere leggeri, sono anche un piatto vegetariano e vegano, poichè nella preparazione della ricetta non ho usato nessun ingrediente di origine animale.

Ingredienti per 4 persone :

2 melanzane grandi tagliate a fette

100 g di tofu al naturale biologico   BIOLAB

100 g di tofu alle erbe biologico  BIOLAB

180 g di pesto di melanzane  GENESIS

mezzo cucchiaino di pasta wasabi  ARNABOLDI

q.b. di aceto balsamico di Modena  Classico  GIUSTI

q.b. di olio extra vergine di oliva  DANTE

q.b. di sale

 

Preparazione degli involtini di melanzane al forno light:

Per prima cosa, prendete una ciotola, abbastanza capiente, nella quale verserete il pesto di melanzane, quindi, aggiungetevi mezzo cucchiaino di pasta wasabi (attenzione a metterne poco perchè è molto piccante; in mancanza potete usare del peperoncino, se preferite) e un po’ di aceto balsamico: mescolate bene il composto con un cucchiaio, dopodichè mettete da parte. Cuocete le melanzane tagliate a fette alla piastra (melanzane grigliate o arrostite), salatele, dopodichè farcite con il tofu alle erbe e al naturale, tagliato a cubetti ed aggiungetevi anche il ripieno di pesto di melanzane – pasta wasabi – aceto balsamico, preparato in precedenza; chiudete le fette di melanzane ad involtino, fissando bene le estremità con degli stecchini, per evitare che in cottura il ripieno fuoriesca dagli involtini. Adagiate gli involtini così preparati in una pirofila unta di olio, quindi, conditeli con dell’ olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale, dopodichè infornate a 250° per 10 minuti circa . Una volta cotti, toglieteli dal forno, fate raffreddare alcuni minuti, quindi, servite a tavola .

tofu

La BIOLAB  è tra le aziende più dinamiche, nell’ambito della produzione di prodotti biologici 100% di origine vegetale, come il tofu, al naturale oppure alle erbe, il seitan, artigianale o alla piastra e tantissime sfiziosità, come il ragù di soia alla bolognese, i simpatici mini veganburger…e molto altro ancora; inoltre, cosa non meno importante, ogni prodotto è controllato e certificato dagli organismi competenti in materia di agricoltura biologica, in modo da garantire ai consumatori prodotti 100% genuini, oltre che gustosi .

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Involtini di Melanzane al Forno Light Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.