Torta soffice di Mele

Io adoro le Torte di mele, soprattutto se sono soffici e deliziose come la Torta soffice di Mele che voglio raccontarvi oggi. Un dolce semplice da preparare, ma che vi stupirà per la sua morbidezza e la sua leggerezza. Infatti questa Torta non contiene burro o olio e nemmeno latte, ma solo tante deliziose e profumate mele al suo interno. Se anche voi adorate le i Dolci con la mele, non ci resta che andare subito a leggere la ricetta per preparare la Torta soffice di Mele…

Torta soffice di Mele

Ingredienti: 3 uova, 200 grammi di zucchero, 160 grammi di farina, un cucchiaino di lievito per dolci, 3 mele.

torta soffice di mele

Preparazione: Montate le uova intere con lo zucchero per circa 15 minuti, sino ad avere un composto chiaro e spumoso. E’ tutto qui il segreto della sofficità di questa torta. Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito per dolci. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili. Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate ed infarinate una teglia di 20-22 cm di diametro. Versateci dentro metà del composto. Coprite ora con le fettine di mele. Versateci sopra l’altra metà del composto e infornate.

torta soffice di mele

Fate cuocere la Torta soffice di Mele per circa 35-40 minuti, controllando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto. Lasciate raffreddare la Torta prima di sformarla e decorarla a piacere con zucchero a velo.

Adori preparare Dolci con le Mele? Leggi tutte le mie Ricette di Dolci con le Mele

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Dolci da colazione

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Torta soffice di Mele”

  1. Era tanto che cercavo una variante alla mia, buona ma solita torta di mele. E’ leggerissima facilissima da fare e anche se ha pochi ingredienti vi posso assicurare che è speciale e il risultato è prorio come nella foto. Grazie Loredana

    1. Grazie Francesca, sono felice che ti sia piaciuta. Hai ragione è semplice e speciale ed è un piacere averti nel mio blog. Un caro saluto, Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.