Salsa allo Yogurt e Cetrioli

Per stare più leggeri e per un gusto speciale sulle vostre insalate e sui vostri secondi a base di carne o di pesce, oggi voglio raccontarvi come ho preparato una semplice e deliziosa Salsa allo Yogurt e Cetrioli, una mia personale interpretazione della famosa Salsa greca Tzatsiki. Io lo adoperata per condire una fresca e deliziosa Insalata Greca, ma sono sicura che ve ne innamorerete subito e troverete molti modi per adoperarla e molti piatti a cui abbinarla con successo. Perfetta per l’estate perché rende i piatti che accompagna molto freschi e la sua cremosità permette di valorizzare il sapore di ogni ricetta. Andiamo allora a leggere insieme come ho preparato la mia deliziosa Salsa allo Yogurt e Cetrioli…

Salsa allo Yogurt e Cetrioli

Ingredienti: 300 grammi di yogurt bianco denso, 2 cetrioli, un cucchiaio di olio evo, uno spicchio d’aglio, 2 cucchiai di succo di limone, un pizzico di sale, un ciuffetto di prezzemolo.

salsa allo yogurt e cetrioli

Preparazione: Adoperate dei cetrioli piccoli e teneri per usare anche la buccia. Lavate per bene i cetrioli, spuntateli alle estremità e grattugiateli con una grattugia a fori larghi, raccogliendoli in un telo. Annodate il telo e spremetelo bene per eliminare l’acqua contenuta nel cetriolo. Mettete in un mixer o in un frullatore lo spicchio d’aglio (eliminate l’anima interna), i cetrioli grattugiati, un pizzico di sale, l’olio evo, il limone e il prezzemolo lavato. Ed ora potete conservare la Salsa allo Yogurt e Cetrioli in un contenitore chiuso per 2-3 giorni ed utilizzarla per condire tutti i vostri piatti.

Questa Salsa è deliziosa per condire una fresca Insalata Greca

Leggi anche la mia Insalata con Pesche e Mozzarella

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.