Insalata Greca

Il caldo è arrivato e io non ho più troppa voglia di stare a lungo dinanzi ai fornelli ed una bella e fresca insalata è proprio quello che ci vuole. Eccomi allora a raccontarvi come ho preparato una semplice e deliziosa Insalata Greca. Un accoppiamento buonissimo di sapori e profumi mediterranei con l’inconfondibile formaggio greco a base di latte di pecora, la feta. Una fresca insalata è l’ideale anche da portare nella nostra borsa frigo per un fresco ristoro dopo una giornata di mare e di sole. La potete condire semplicemente con olio evo, sale e aceto, se lo gradite, o in maniera più tradizionale con la classica salsa allo yogurt e cetrioli, la salsa tzatsiki.. Leggiamo insieme come preparare una deliziosa Insalata Greca…

Insalata Greca

Ingredienti: 400 grammi di pomodori, 300 grammi di cetrioli, una cipolla rossa dolce, 80 grammi di olive nere denocciolate, 200 grammi di formaggio feta, origano, qualche foglia di basilico, olio evo, sale.

insalata greca

Preparazione: Lavate accuratamente i cetrioli e i pomodori. Se scegliete dei cetrioli piccoli e teneri, potete anche evitare di sbucciarli. Tagliate a pezzi i pomodori ed i cetrioli a rondelle sottili, con o senza la buccia, come preferite. Sbucciate la cipolla e tagliatela a fette sottili. In un largo piatto o in una insalatiera mettete i pomodori, i cetrioli, la cipolla. Aggiungete anche le olive nere ed in ultimo la feta tagliata a cubetti.

insalata greca

Condite con poco sale, una spolverata di origano, olio evo e qualche foglia di basilico fresco. Io preferisco condire l’Insalata Greca almeno un’ora prima di portarla in tavola, così che i profumi e i sapori si mescolino bene insieme.

Leggi anche la mia Insalata con Pesche e Mozzarella e la mia Raccolta di primi Piatti freddi

Leggi anche la mia Salsa allo Yogurt e Cetrioli

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.