Mele al forno con Arancia e Cannella

Le mele al forno non sono solo un pranzo da ospedale, se non ci credete provate questa ricetta: le Mele al forno con arancia e cannella. Un modo semplice e veloce per preparare un delizioso dessert poco calorico ed assolutamente nutriente. Un modo per far mangiare la frutta anche ai bambini che a volte non la amano proprio. Le arance ancora si trovano nei nostri mercati, allora approfittiamo per preparare ancora tante ricette con questo meraviglioso frutto. Pochissimi ingredienti per preparare uno squisito dopocena. Leggiamo allora la ricetta per preparare le Mele al forno con arance e cannella…

Mele al forno con arance e cannella

Ingredienti: 4 mele, 2 arance, 8 cucchiai di zucchero di canna, mezzo cucchiaino di cannella macinata, pochissimo burro.

mele al forno con arance e cannella

Preparazione: Sbucciate le mele, tenendole intere e togliete loro il torsolo con l’apposito attrezzo. Tagliatele ora a fette rotonde, spesse circa 0,5 cm. Spremete il succo delle 2 arance, grattugiando prima e tenendola da parte la scorza di una sola arancia. Cercate di usare delle arance non trattate quando dovete adoperarne anche la scorza, altrimenti strofinatele molto bene sotto l’acqua corrente. Imburrate una pirofila da forno ed allineateci dentro le fettine di mela. Bagnatele con il succo d’arancia. Spolverizzatele con la scorza grattugiata dell’arancia, la cannella e lo zucchero di canna. Fate cuocere le Mele al forno con arancia e cannella in forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti, mettendole sotto il grill a fine cottura per farle caramellare in superficie.

Adori le Mele nella preparazione di dolci? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette con le mele

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.