Cosce di coniglio alle erbe aromatiche

Cosce di coniglio alle erbe aromatiche. Un profumato e saporito secondo piatto di carne di semplice e veloce preparazione, cotto lentamente in casseruola e perfetto per il “pranzo della domenica” accompagnato da patate rosolate, al forno, peperonata, melanzane al funghetto…..

Cosce di coniglio alle erbe aromatiche - Così cucino io
Cosce di coniglio alle erbe aromatiche – Così cucino io

Ingredienti:

4 cosce di coniglio

uno spicchio di aglio

q.b. di olio extravergine di oliva

sale

pepe

un bicchiere di vino bianco secco

una manciata di erbe aromatiche miste: salvia, rosmarino, timo, origano…..

una foglia di alloro

Cosce di coniglio alle erbe aromatiche1

Dopo aver fatto il solito trattamento al coniglio (ammollo per circa mezz’ora in acqua aceto e asciugatura della carne in un tegame senza condimento), far rosolare le cosce di coniglio in un leggero soffritto di aglio e olio evo, bagnare con il vino, farlo evaporare, insaporire con sale e pepe e aggiungere le erbe aromatiche (meglio se legate a mazzetto) e l’alloro.

Far cuocere per circa 40 minuti, a fuoco lento,  con coperchio che chiude a metà, aggiungendo, se necessario , poca acqua calda. Trascorso il tempo di cottura, togliere il coperchio e far consumare l’eventuale liquido di cottura fino a ridurlo in un denso sughetto.

Buon appetito!

[avatar user=”eleme” size=”thumbnail” align=”center” link=”attachment” target=”_blank”]Semplicità e tradizione in tavola[/avatar]

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.