Panettoni con Pasta Madre di Massari e Favorito

Cari lettori, desidero presentarvi i miei Panettoni con Pasta Madre

di Massari e Favorito.

Panettoni con Pasta Madre di Massari e Favorito

Non voglio darvi la ricetta, né raccontarvi il procedimento… tutta la rete è piena di spiegazioni sui panettoni in questo periodo, mille varianti, mille raccomandazioni, certamente più chiare, precise ed autorevoli di quanto potrei mai fare io, primi fra tutti il blog Miele di Lavanda della mia amica Nunzia (QUI) ed il blog Fables de Sucre (QUI).

L’unica verità, è che il Panettone, non per nulla chiamato “Sua Maestà”, è davvero il lievitato con pasta madre più difficile della pasticceria!

Desidero soltanto condividere con voi la mia gioia, la mia soddisfazione per aver superato uno scoglio, sicuramente tecnico, ma decisamente anche emotivo…

Attesa, pazienza, orari impossibili, tecniche raffinate, manualità, dedizione, tre giorni di lavoro col fiato sospeso…incastrando la vita lavorativa e familiare in tutto ciò. Solo per passione ed ostinazione!

Le foto… Panettoni ricetta di Iginio Massari con Uvetta e Canditi e Panettoni ricetta di Francesco Favorito con Cioccolato Bianco e Nero.

Enjoy 🙂

Panettoni con Pasta Madre di Massari e Favorito

Sicuramente il margine di miglioramento è amplissimo, ma il campo è affascinante e l’entusiasmo non manca, come nemmeno la testardaggine, che mi ha portata a provare e riprovare contro il parere di tutti i miei cari…preoccupati per la mia salute mentale 😛

Panettoni con Pasta Madre di Massari e Favorito

Una foto romantica per chi comprende emotivamente di cosa sto parlando …

Panettoni con Pasta Madre di Massari e Favorito

Dedico questo post a chi mi ha sostenuta, a chi ha sopportato, a chi mi ha incoraggiata, capendo che, non è “solo un panettone”, quanto la rivincita del cuore sulla ragione…

Un “Grazie” di cuore a voi tutti, e voi sapete di chi parlo, ed in special modo alle mie bb, a mio marito Ro ed alla mia collega dolcissima, Sonia 🙂 

Alla prossima 🙂 Ary

Vi ricordo la pagina ARYBLUE ON FACEBOOK !

3 Risposte a “Panettoni con Pasta Madre di Massari e Favorito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.