Mousse alle fragole

Mousse alle fragole. Solo 3 ingredienti per un dessert semplice, delicato e naturale, leggero fine pasto deliziosa merenda. Si compone di due soli elementi: la mousse e la purea di fragole, assemblate in modo elegante e semplice, alla portata di tutti. Il risultato è gradevole e delizioso. Perché è nelle cose semplici il segreto della felicità … credo … o no ? In attesa di scoprirlo gradite una coppetta ? 😉

Mousse alle fragole

Ingredienti per 2-3 bicchieri:

  • 400 g di fragole
  • 90 g di zucchero semolato
  • 150 g di panna fresca
  • cioccolato bianco e fragole intere piccole per la decorazione

Preparazione della mousse alle fragole

Preparate la mousse frullando 150 g di fragole con 70 g di zucchero semolato, setacciate la purea per eliminare i semi. Montate la panna freddissima ben ferma ed unitela al frullato mescolando delicatamente in modo da avere un composto omogeneo. Coprite con pellicola e mettete in frigo a riposare.

Preparate la purea di fragole tagliando le rimanenti fragole in piccoli pezzi e cuocetele un padella con lo zucchero rimanente, mescolando fino al bollore. Ora frullate anche questo composto, setacciatelo bene, lasciatelo raffreddare completamente, poi mettete in frigo a riposare.

Preparate le coppe formando uno strato di mousse di 2-3 cm. Coprite con un foglio di alluminio e mettete in freezer almeno mezz’ora. Estraete e versate la purea di fragole in uno strato di 1 cm. Riportate in freezer a rassodare per mezz’ora almeno.

Ora unite alla mousse rimanente qualche cucchiaio di purea di fragole e mescolate bene. Usate questo composto per terminare le coppe rimanendo a pochi millimetri dal bordo. Portate nuovamente in freezer, coperte da alluminio, a rassodare per un’ora. Potete conservarle in questo modo per diversi giorni.

Prima di servire spostate le coppe in frigorifero per qualche ora in modo da ammorbidire le creme. Decorate con cioccolato bianco in scagliette e con fragole fresche.

Mousse alle fragole

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno! ARYBLUE

Mousse alle fragole

4 Risposte a “Mousse alle fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.