Gamberoni al guazzetto con birra

I gamberoni al guazzetto sono perfetti per un gustoso secondo piatto, ma sono ottimi anche come antipasto! Facili e velocissimi da realizzare, non potrete fare a meno di fare la scarpetta con il pane…il sugo è buonissimo! Pronti in 10 minuti di orologio e con pochissimi ingredienti, tra cui la birra! Potrete realizzare la ricetta sia con gamberoni freschi, sia con gamberoni surgelati, in quest’ultimo caso, vi basterà farli scongelare prima di iniziare la preparazione della ricetta. Correte a leggere la ricetta per ottenere dei deliziosi gamberoni al guazzetto con birra!!

gamberoni al guazzettoDose per 2 persone

Gamberoni al guazzetto con birra

Ingredienti:

· 10 gamberoni grandi (potrete realizzare la ricetta con il numero di gamberoni desiderato)
· 1 spicchio di aglio
· 1 ciuffetto di prezzemolo
· 250 ml birra
· olio extravergine d’oliva q.b.
· peperoncino q.b.

Preparazione:

Pulire i gamberoni e passare sotto acqua corrente. Tamponare con carta assorbente.

Lavare il prezzemolo, tamponare con carta assorbente e tritare grossolanamente (a piacimento, potrete preparare un trito più sottile).

In una padella antiaderente, scaldare un filo d’olio, dove andrete a rosolare lo spicchio di aglio e, a piacimento, una spolverata di peperoncino.

Aggiungere i gamberoni in padella e saltare per 2 minuti, quindi sfumare con la birra e far cuocere per circa 8-10 minuti. A pochi minuti dalla fine della cottura, spolverare i gamberoni con il prezzemolo precedentemente tritato. Personalmente non ho salato i gamberoni, ma se voi preferite, potrete aggiustarli con sale. Con l’aiuto delle pinze da cucina, eliminare lo spicchio di aglio.

Servire i gamberoni al guazzetto caldi e con tanto pane per la scarpetta!

Potrebbe interessarti anche:
Gamberi alla griglia con salsa al prezzemolo http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/gamberi-alla-griglia-con-salsa-al-prezzemolo/
Zuppetta di nasello e vongole veraci http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/zuppetta-di-nasello-e-vongole-veraci/
Anelli di calamaro in umido http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/anelli-di-calamaro-in-umido/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.