Il Biónico è un popolare dessert messicano originario della città di Guadalajara a Jalisco, in Messico, nei primi anni ’90, perfetto per la prima colazione.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
Un’insalata di frutta composta da una varietà di frutta tagliata a cubetti, imbevuta di crema e guarnita con granola, cocco grattugiato, uvetta e talvolta miele.
Per il biónico può essere utilizzato qualsiasi tipo di frutta, ma è più comunemente fatto con papaya, melone, melata, fragole, mele e banana.
La parola crema è spagnola, in questo caso la “crema” è solitamente un mix di latte condensato (La Lechera) e panna acida, anche se ci sono molte ricette diverse e alcune includono anche lo yogurt.
C’è un’altra variante dell’insalata che usa la ricotta al posto della crema. Questa è solitamente servita con miele versato sopra.