CIAMBELLONI SOFFICI 25 ricette dolci facili

CIAMBELLONI SOFFICI 25 ricette dolci facili e golosissime, le più soffici che ci siano, semplici da preparare, ottime a colazione e merenda, per me è il dolce più buono che ci sia, così semplice e così classico, mi fa pensare alla mia infanzia, quando la mamma diceva sempre in dialetto romano ” Vado a sbattè du ova e preparo un ciambellone” lei lo faceva nel mitico fornetto Versilia e le veniva altissimo, io il fornetto Versilia non ce l’ho ma tante ricette che vi lascio in questa raccolta si prestano anche per essere cotte li, tranne le chiffon cake, quelle ve le sconsiglio, il loro è un impasto particolare che necessita di una cottura in forno a gradazione molto bassa, e poi mi piace questo dolce perché è versatile, possiamo farlo veramente in tanti modi diversi, più goloso, più leggero, alla frutta, con creme, marmellate, e si mantengono morbidi per giorni e la colazione genuina è assicurata, mi sono ripromessa di farlo anche integrale, mi manca, ma nei prossimi giorni lo farò, vediamo insieme quali sono le ricette che ho scelto per voi, seguite che oggi vi lascio i CIAMBELLONI SOFFICI 25 ricette dolci facili!

Guarda anche altre ricette che potrebbero interessarti come; TORTE SENZA BURRO
RICETTE DOLCI FACILI E PRONTE IN POCO TEMPODOLCI CON LA PANNA
TORTA CON OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA ,CREMA AL CAFFE E MASCARPONE
ZUCCOTTO CON CREMA AL CAFFE ,TORTA DELLA NONNA CON CREMA AL COCCOTORTA TIRAMISU AL FORNO , SPUMONE AL CAPPUCCINO,TORTA DI NOCI E CREMA AL LATTE ,TORTA CON YOGURT E FRAGOLE  , BISCOTTI BICOLORE , FRITTELLE DI MELE E YOGURT e MATTONELLA AL MASCARPONE E AMARENE

Torna alla HOME

Metti MI PIACE alla mia pagina su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

CIAMBELLONI SOFFICI 25 ricette dolci facili di ciambelle morbide

CIAMBELLONI SOFFICI 25 ricette dolci facili

PER LEGGERE LE RICETTE CLICCA SUI TITOLI VICINO ALLE FOTO

GUARDA ANCHE…

2 Risposte a “CIAMBELLONI SOFFICI 25 ricette dolci facili”

  1. Ma ce l’avete con il burro e l’olio? Va bè che adesso va la roba “senza”! Faremo i dolci solo con farina e acqua,senza neanche un pizzico di sale,mi raccomando,se non volete rischiare l’ipertensione! Io non metto mai olio,metto sempre burro perchè è un’altra cosa! E se uno ha il colesterolo un pò alto basta una pastiglia di statina alla sera e tutto va a posto.Ricordatevi che fa male anche respirare perchè nell’aria c’è troppo ozono.
    Io sono un medico ed ho 83 anni, arrivederci ed auguri.
    P.S-un sacco di gente mangia roba senza senza essere celiaco e si danneggia la salute!

    1. Caro dottore, mi seguono persone che non possono mangiare determinate cose ed è giusto pensare anche a loro, io non ce l’ho con nessun ingrediente, infatti il mio blog è vario e vengono usati tantissimi ingredienti, poi sono anche gusti personali, io personalmente preferisco un dolce con l’olio piuttosto che carico di burro, grazie per la lezione di medicina, auguri a lei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *