Crea sito

TORTA DI NOCI E CREMA AL LATTE

TORTA DI NOCI E CREMA AL LATTE , morbidissima golosa e senza burro, ottima per ogni occasione, feste, compleanni o semplicemente da preparare se si ha voglia di un dolce goloso, adoro i dolci con le noci nell’impasto, le noci in questa torta hanno dato morbidezza e non è stato necessario aggiungere il burro, la crema al latte è velocissima e non necessita di cottura, è la mia super ricetta che si prepara in 5 minuti, potete prepararla in anticipo, anzi ve lo consiglio perché è ancora più buona se fatta riposare.
Allora vediamo insieme come realizzare la TORTA DI NOCI E CREMA AL LATTE.

Ingredienti

3 uova medie a temperatura ambiente
120 grammi di zucchero
100 grammi di noci
250 grammi di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
crema al latte quanto basta la mia ricetta la trovi QUI
cacao amaro per la copertura
noci intere per decorare

TORTA DI NOCI E CREMA AL LATTE

TORTA DI NOCI E CREMA AL LATTE

Procedimento

In una terrina montare le uova con lo zucchero, quando saranno soffici e spumose unire le noci tritate in precedenza e con una spatola mescolare dal basso verso l’alto.
Setacciare insieme farina e lievito e incorporare le polveri poco per volta al composto di uova.
Imburrare e infarinare una tortiera del diametro di 20 centimetri, versare l’impasto, livellare e far cuocere la base in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 35 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.
Nel frattempo preparare  la crema al latte e conservarla in frigorifero fino al momento di utilizzarla.
Togliere la torta dal forno e farla raffreddare benissimo.


Tagliare la torta a metà ricavando due dischi dello stesso spessore, spalmare la base con la crema al latte ( lasciatene un po per la superficie), ricoprire con l’altro disco e in superficie mettere altra crema al latte, aggiungere una spolverata di cacao e decorare con le noci intere.
La TORTA DI NOCI E CREMA AL LATTE è pronta per essere gustata, morbida e cremosa allo stesso tempo parola della vostra Vale!

Varianti e Consigli; Potete bagnare la base della torta con acqua e zucchero se la volete più morbida, potete aggiungere alla crema al latte delle gocce di cioccolato o noci tritate.
La torta si conserva in frigorifero per massimo 3 giorni.

Guarda anche altre ricette che potrebbero interessarti come; CIAMBELLE FRITTE CON CREMA AL LIMONETORTA AL CIOCCOLATO MANDORLE E NOCCIOLE e TORTA GUINNESS E CIOCCOLATO

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

2 Risposte a “TORTA DI NOCI E CREMA AL LATTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *