Ciambella allo yogurt al cocco senza burro e olio

Ciambella allo yogurt al cocco senza burro e olio , una soffice nuvola ,leggera e profumata, ideale per una colazione gustosa ma senza appesantirsi troppo, con tutto il sapore del cocco, resta morbida anche per diversi giorni grazie allo yogurt, è ideale anche per la merenda, si prepara con poco ed è davvero genuina, ricca di gusto e la possiamo servire magari con un buon bicchiere di latte freddo, così abbiamo colazione e merenda, venite con me e vediamo cosa serve per la Ciambella allo yogurt al cocco senza burro e olio .

Seguimi anche su FACEBOOK

Ciambella allo yogurt al cocco senza burro e olio

Ingredienti
4 uova medie a temperatura ambiente
200 grammi di zucchero semolato
2 vasetti di yogurt al cocco da 125 grammi
300 grammi di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
farina di cocco quanto basta per la superficie
zucchero a velo

Ciambella allo yogurt al cocco senza burro e olio

Ciambella allo yogurt al cocco senza burro e olio

Ciambella allo yogurt al cocco senza burro e olio

Procedimento
Montare le uova con lo zucchero alla massima velocità per almeno 15 minuti abbondanti, quando saranno soffici e gonfie unire lo yogurt al cocco e con l’aiuto di una spatola fare dei movimento delicati dal basso verso l’alto per amalgamare bene lo yogurt e non smontare il composto, unire la farina poca per volta e mescolare sempre con lo stesso movimento per non smontare il tutto.
Unire anche il lievito e versare il composto in uno stampo a ciambella del diametro di 22 centimetri, cospargere la superficie con la farina di cocco e mettere il dolce in forno statico,preriscaldato a 180° per circa 40 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature, il consiglio è sempre quello di fare la prova stecchino.
Quando la ciambella sarà gonfia e dorata , lasciarla raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo.
Servire la Ciambella allo yogurt al cocco senza burro e olio con una spolverata di zucchero a velo, una nuvola soffice al cocco parola della vostra Vale!

Ciambella allo yogurt al cocco senza burro e olio

10 Risposte a “Ciambella allo yogurt al cocco senza burro e olio”

  1. Ciao Vale, complimenti per le tue ottime ricette e grazie in particolare per questa che è deliziosa, mi è venuta benissimo!

  2. Complimenti Vale, sia per la ricetta, sia per le foto! Sei davvero molto molto brava!

  3. Asciutta…troppo gusto di uovo….avrò sbagliato qualcosa!?
    Si può aggiungere della farina di cocco?

  4. scusami deco adattare la ricetta ad un mio stampo mi potresti dire quanto è alto il tuo stampo ho letto 22 cm di diametro ma mi occorrerebbe sapere l’altezza se possinile grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *