Torta Garfield

Oggi sono arrivate le campionature dell’Azienda Happyflex, (con la quale collaboro), stampi per dolci in silicone bellissimi, e fra la gamma ricevuta che ci trovo? Lo stampo del gatto Garfield l’eroe del mio nipotino, quando trasmettono questo cartone si fa di quelle risate! Bene allora mi son detta: facciamo la torta del gatto famoso, la facciamo a 4 mani, io e il mio fedele aiutante, il risultato? Una torta Garfield soffice e buonissima tutta per lui! (E non solo!)

Torta Garfield  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Torta Garfield

Stampo in silicone con immagine, dell’Azienda Happyflex

  • 250 g. di farina 00
  • 200 g. di zucchero semolato
  • 3 uova
  • 100 g. di burro
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 200 ml. di latte
  • zucchero a velo per decorare

Torta Garfield  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Procedimento

Accendere il forno a 170° modalità: statico

In una ciotola montare a crema spumosa le uova intere con lo zucchero, aggiungere il burro morbido, la farina già setacciata al lievito e vanillina a cucchiaiate alternando con il latte fino ad avere un composto morbido e ben amalgamato.

In genere la prima volta che si usano gli stampi di silicone è bene imburrarli, per le cotture successive non serve più, ho imburrato con un pennello tutto lo stampo e versato l’impasto livellando bene, ho infornato già caldo per 30′ circa, quando è cotto sfornare e dopo 10′ sformare il dolce su una gratella, spolverarlo con zucchero a velo e servire, è buonissimo!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

 

14 Risposte a “Torta Garfield”

  1. Ale si sono fantastici questi stampi…garfield poi è di mio nipote..guaia a chi lo tocca!!!! Ciao bella a presto!!

  2. Anche a me la Happyflex ha mandato, tra gli altri, anche lo stampo di Garfield!!! Bellissimo! Però ancora devo inaugurarlo! 🙂 In compenso ho già usato quello a forma di orsetto per la torta di cachi! Fantastici questi stampi!!!! 🙂

  3. Eh…si Rosy non diamo tutto il merito allo stampo……grazie..ciao 😉

  4. Anche in questo caso lo stampo ha fatto la parte del leone..ahahah…..ciao bella!!

  5. E me lo chiedi Tina?? Ma certo che si scrivimi tutto quello che vuoi…ne sono felice..si lo stampo credo tu lo trovi nei negozi di casalinghi ben forniti….ciao e buon fine settimana anche a te!!

  6. Ma è una meraviglia!!! ma sai che mi hai dato un’idea…anche il mio nipotino più piccolo stravede per Garfield e balla appena lo vede…e poi deve essere buonissima! lo stampo lo posso acquistare ? poi guardo con calma , volevo anche chiederti (ma è un fuori tema) ti posso scrivere in e-mail?
    Grazie e buon fine settimana
    Tina

  7. Ciaoo Miranda, beh lo stampo ha fatto molto in questo caso, ma ancheil contenuto mica era male…buon week end anche a te 😛

  8. Buongiorno Tina, si sono davvero belli, e comodi sopratutto…..buon week end anche a tutti voi…..:-)

I commenti sono chiusi.