Fusilli con crema di prosciutto e zucchine

Fusilli con crema di prosciutto e zucchine

Oggi parliamo dei Fusilli con crema di prosciutto e zucchine, una ricetta veloce e gustosa. Di quelle che prepari in men che non si dica ed in altrettanto poco tempo vedi sparire dal piatto.

Adatti a tutta la famiglia, i fusilli con crema di prosciutto e zucchine si preparano in pochi minuti. La crema al prosciutto e le zucchine si preparano in pochi minuti e proprio mentre gli spaghetti cuociono, dando la possibilità di portare a tavola questo primo piatto gustoso in circa 15 minuti, se consideriamo il tempo che impiegherà l’acqua per la pasta a bollire 😉

Una di quelle ricette facili e veloci che tanto piacciono a noi, amanti del gusto pratici e sempre di corsa.

Con i fusilli con crema di prosciutto e zucchine si potrà portare un unico piatto a tavola perchè adatto a tutta la famiglia, dal più anziano, al più piccino. Tutti, egualmente, si leccheranno i baffi 😉

Fusilli con crema di prosciutto e zucchine
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 450 g sspaghetti
  • 1 zucchina
  • 200 g prosciutto cotto
  • 200 g formaggio cremoso (tipo philadelphia o stracchino)
  • 1 pizzico sale, pepe, noce moscata
  • q.b. olio extra vergine d'oliva

Preparazione

Preparazione:

  1. Porta ad ebollizione l’acqua per la pasta con un pò di sale. Mentre la pasta cuoci, metti nel mixer il prosciutto cotto assieme al formaggio cremoso e frulla ottenendo una crema, che allungherai con poca acqua di cottura della pasta.

    Prima di continuare con la preparazione, ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.

    Lava la zucchina e taglia le estremità. Grattugia la zucchina, poi saltala in padella in poco olio extra vergine d’oliva e lascia cuocere pochi minuti, con un pizzico di sale.

    Quando la pasta sarà pronta, scolala al dente e mescola con la crema al prosciutto poi aggiungi le zucchine grattugiate. Completa con una spolverata di pepe nero, un pizzico di noce moscata e poi servi.

Note

Fusilli con crema di prosciutto e zucchine.

Prima di passare alle mie altre ricette ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.