Tortino con Pavesini

Tortino con Pavesini semifreddo facile da fare un dolce che è un goloso dessert da servire in tantissime occasioni. Si realizza in pochi minuti e si utilizzano pochi strumenti ed il risultato è molto elegante, i tortini infatti si possono sformare al momento del servizio e decorare magari con qualche salsa al cioccolato. Per renderli ancora più golosi ho aggiunto al centro un cuore alla nutella che fa impazzire al primo assaggio. All’interno c’è una crema al mascarpone fatta soltanto con panna in aggiunta e quindi capirete quanto sono pratici, perfetti da congelare e da tirar fuori appena due ore prima di servirli, vi faranno fare un figurone in caso di ospiti. In alternativa a questo dessert vi propongo anche il tiramisù oppure una cheesecake che nella bella stagione è sempre molto gradita. Facciamo insieme il Tortino con Pavesini vedrete andrà a ruba.

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

Tortino con Pavesini
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per il Tortino con Pavesini

200 g pavesini
250 g mascarpone
200 ml panna da montare
80 g zucchero a velo
100 g Nutella®
200 ml latte (zuccherato per inzuppare)

Come fare i Tortino con Pavesini

Prendiamo la panna e cominciamo a montarla bene, dev’essere fredda di frigo, quando comincerà a prendere aria uniamo il mascarpone e poi lo zucchero a velo, montiamo per un paio di minuti.

Prendiamo i pirottini e foderiamoli con la pellicola trasparente, inzuppiamo leggermente i pavesini nel latte zuccherato e foderiamo gli stampini.

Aggiungiamo all’interno fino a riempirli per metà un po’ di crema poi ancora un cucchiaino di nutella e chiudiamo con la crema al mascarpone.

Tortino con Pavesini

Aggiungiamo sopra qualche altro pavesino inzuppato, sigilliamo con la pellicola trasparente e lasciamo almeno 2-3 ore in frigo. Al momento del servizio sformiamoli su dei piattini e serviamoli, vedrete questi Tortino con Pavesini vi piaceranno tantissimo!

Consigli

Si conservano in frigo per 1 settimana oppure potete congelarli.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.