Crostata Nutella e Biscotti

Crostata Nutella e Biscotti golosa, facilissima fatta in casa e perfetta per diventare il dessert delle Feste da fine pasto. Le Crostate ormai lo sapete sono tra i miei dolci preferiti, basta preparare la Pasta Frolla e poi foderare una teglia apposita mettendo all’interno della crema che in questo caso ho sostituito con la Nutella. Come la Crostata alla Crema questa si scioglie praticamente in bocca con il suo ripieno goloso e cremoso e la pasta frolla al cioccolato accompagna bene questa sensazione. Si conserva in dispensa per 4,5 giorni così avrete sempre un pezzo di dolce a disposizione e tra l’altro è ottima per la colazione. Per festeggiare un Compleanno oppure una ricorrenza di qualsiasi tipo questo Dolce Frolloso è perfetto e magari potete pensare di regalarlo in qualche occasione. Vediamo come fare la Crostata Nutella e Biscotti sono certa verrà spazzolata in un secondo.

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

Crostata Nutella e Biscotti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la Crostata Nutella e Biscotti

500 g pasta frolla (al cioccolato)
400 g Nutella®
100 g biscotti (al cioccolato)

787,80 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 787,80 (Kcal)
  • Carboidrati 99,73 (g) di cui Zuccheri 65,91 (g)
  • Proteine 9,64 (g)
  • Grassi 38,71 (g) di cui saturi 27,49 (g)di cui insaturi 8,81 (g)
  • Fibre 5,42 (g)
  • Sodio 619,60 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare la Crostata Nutella e Biscotti

Per questa ricetta dobbiamo preparare in anticipo della pasta frolla al cacao QUI la mia ricetta e potete anche omettere la scorza di arancia magari sostituendola con estratto di vaniglia.

Gli Ingredienti per questa golosa crostata sono pochissimi, l’accortezza principale è quella di non stendere la pasta frolla troppo spessa così si cuocerà perfettamente.

Prendiamo la pasta frolla e stendiamola per l’altezza di mezzo cm e foderiamo una teglia per crostate imburrata o coperta da carta forno. Rifiliamo i bordi bene.

In una ciotola mettiamo la nutella ed i biscotti sbriciolati o tritati finemente, mescoliamo tutto bene e versiamo la crema all’interno della base frolla coprendola completamente.

Inforniamo a 180° ventilato per 30 minuti coperta da stagnola poi per altri 10 minuti senza. Una volta pronta facciamola raffreddare completamente e serviamola, rimarrà bella cremosa.

Vedrete questa Crostata Nutella e Biscotti vi sorprenderà!

Consigli

Si conserva in dispensa per 3-4 giorni.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.