TORTA MELE e CREMA SEMPLICE

TORTA MELE e CREMA SEMPLICE molto facile da fare e perfetta per qualsiasi occasione, colazione, merenda oppure come dolce dopo pasto.

Quando vedo le mele dal mio fruttivendolo non riesco a non pensare a quale torta poter preparare! In realta’ oggi, facendo la spesa, non mi e’ venuta nessuna idea in particolare ma solo di fare qualcosa di estremamente semplice e gradito a tutti.

La Torta di mele e crema semplice e’ il dolce che ne e’ venuto fuori da questo mio pensiero. Una preparazione rustica, piena di mele e facilissima da preparare, anche perche’, credo che quando non si hanno particolari idee, la cosa migliore e’ quella di rimanere sul semplice.

La facciamo insieme????

TORTA MELE e CREMA SEMPLICE
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Mettere la farina setacciata in una ciotola.

    Aggiungere il burro ammorbidito a tocchetti, lo zucchero, la scorza di mezzo limone e cominciare ad impastare ottenendo un composto sbricioloso.

  2. Unire le uova una alla volta ed amalgamarle bene.

    Formare una palla d’ impasto omogenea ed avvolgerla in pellicola trasparente, lasciarla riposare per 30 minuti in frigo.

  3. Intanto preparate la crema pasticcera se non ce l’avete gia’ pronta e vi consiglio la mia ricetta QUI. Lasciatela raffreddare completamente.

  4. Passati i tempi di riposo prendere la pasta frolla e dividerla a meta’. Stendete una meta’ abbastanza finemente ( non troppo ) e foderare una teglia tonda da 20 – 22 cm imburrata.

    Mettere al centro la crema pasticcera e stenderla mantenendovi dai bordi a circa 1 cm.

    Unire le mete sbucciate e tagliate a fette sottili. Stendete il resto della pasta sfoglia e coprite con questa la superficie della torta mele e crema semplice . Rifilate bene i bordi, bucherellate la superficie e spennellate con un po’ di albume.

    Infornate a 180° per 35 – 40 minuti.

    Una volta pronta, sfornatela e lasciatela raffreddare completamente. Toglietela dallo stampo, spolveratela di zucchero a velo , tagliatela in pezzi e servitela.

    ALTRE RICETTE

    Crostata Sfoglia mele e mascarpone

    Crostata Mele e Crema

    Crostata alla Doppia crema

    Crostata Mascarpone e mele

Rossella Consiglia

La torta mele e crema semplice e’ un dolce davvero adatto a tutti e come variante posso consigliarvi di aggiungere delle gocce di cioccolato alla farcitura per renderla ancora piu’ golosa.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.