CROSTATA di PASTA SFOGLIA MELE e Mascarpone

CROSTATA di PASTA SFOGLIA alle MELE e mascarpone perfetta come dolce veloce e v’ impegnera’ un po’ di tempo solo preparare la crema pasticcera.

Mamma che buoni i dolci con la pasta sfoglia! Tutti croccanti e veloci da fare se avete quella pronta. In particolare questa CROSTATA di PASTA SFOGLIA e Crema con tantissime mele la potete servire fredda e rimane croccante almeno per un paio d’ore.

Provatela subito!

CROSTATA di PASTA SFOGLIA alle MELE
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 Rotolo di Pasta Sfoglia
  • 250 g Mascarpone
  • 50 g Zucchero
  • 2 Mele Fuji
  • 1 limone
  • q.b. Zucchero a velo
  • q.b. Panna per dolci

Preparazione

  1. Se volete farvi da voi la PASTA SFOGLIA consultate QUI la mia RICETTA PASSO PASSO altrimenti comprate un rotolo gia’ pronto.

    Per prima cosa bisogna preparare la crema pasticcera, se voi non avete una vostra ricetta che utilizzate sempre ve ne do una io QUI.

    Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e foderare una tortiera da 20 cm. Bucherellare il fondo e togliere la pasta sfoglia in eccesso. Mettere da paste.

  2. Prendete il mascarpone e mettetelo in una ciotola, aggiungete lo zucchero e mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungete la crema pasticcera ( che deve essere fredda ) e mescolate bene fino a rendere tutto omogeneo.

  3. Prendete una mela e tagliatela a cubetti, aggiungete il succo del limone per non farla annerire. Prendete l’ altra mela e tagliatela a fettine, cospargete anche queste di succo di limone e mettete da parte.

    Prendete lo stampo foderato con la pasta sfoglia ed unite la crema al mascarpone e le mele tagliate in cubetti. Modellate il bordo della pasta sfoglia tanto da formare un cordoncino e spennellatelo con un po’ di panna per dolci.

    Livellate bene tutto e coprite la superficie con le fettine di mela.

    Infornate a 180° per 40 minuti circa.

  4. Una volta pronta la torta sfornatela e lasciatela raffreddare completamente. Spolverate la CROSTATA di Pasta SFOGLIA con zucchero a velo e servitela.

    ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

    Crostata Mele e Crema

    Crostata alla Doppia crema

    Crostata Mascarpone e mele

Rossella Consiglia

Per la CROSTATA di Pasta Sfoglia potete utilizzare oltre che le mele anche altri tipi di frutta come ad esempio le pere o magari utilizzarle tutte e due per un dolce molto goloso e sfizioso.

Seguimi

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.