Torta Fredda Cocco e Nutella un dolce facile da preparare con crema al cocco e nutella che non richiede cottura esattamente come le cheescake e vi garantisco che è di una bontà unica. Si tratta di un guscio di biscotti sbriciolati al cioccolato uniti insieme da burro e all’interno uno strato di nutella e crema. Potrebbe ricordare molto il gusto dei dolcetti bounty che a me piacciono molto e al primo assaggio sono certa ve ne innamorerete. Fredda come un gelato e golosissima, assomiglia ad una torta caprese al cioccolato perché ha una forma simile e se amate i dolci golosi allora è perfetta per voi. La ricetta di questa torta fredda è alla portata di tutti non ci sono particolari difficoltà se non stare attenti a quando la si taglia, se fate un guscio troppo spesso potreste non avere una fetta perfetta quindi vi consiglio di non eccedere con lo spessore sia dei bordi che del fondo. Ho usato i classici biscotti al cacao per realizzarla ma potete anche farla in versione bianca utilizzando quelli che avete in dispensa. Bando alle ciance vediamo come fare la Torta Fredda Cocco e Nutella è perfetta anche come torta di compleanno!
Seguimi anche su Instagram QUI su Facebook QUI
su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstateTutte le stagioni
Ingredienti
Per la base di biscotti
Per la Crema
Per finire
- Energia 1.106,86 (Kcal)
- Carboidrati 87,14 (g) di cui Zuccheri 57,84 (g)
- Proteine 7,38 (g)
- Grassi 82,40 (g) di cui saturi 44,38 (g)di cui insaturi 10,90 (g)
- Fibre 3,67 (g)
- Sodio 280,48 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi per la Torta Fredda Cocco e Nutella
CONSIGLI:
Lo Stampo ho utilizzato uno da 24 cm che di solito impiego per fare la pastiera quindi con dei bordi alti 5 cm circa. Potete utilizzarne uno ad anello estraibile per facilitarvi nel momento in cui dovete sistemarla su un piatto da portata. Io ho foderato lo stampo con pellicola trasparente e se amalgamate bene burro e biscotti allora non avrete problemi.
Come fare la Torta Fredda Cocco e Nutella
Prepariamo la base:
Tritiamo i biscotti a step, pochi alla volta così verranno più fini, mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo il burro fuso, mescoliamo bene tutto. Perdiamo qualche secondo in più in questa operazione poiché è essenziale che i biscotti siano ben amalgamati con il burro per avere una base compatta.
Foderiamo con pellicola trasparente lo stampo da 24 cm e mettiamo all’interno i biscotti tenendone da parte un po’ per la superficie, formiamo un fondo e dei bordi non troppo spessi. Lasciamolo 30minuti in frigo.
Prepariamo la crema:
Montiamo la panna ed appena comincia a rapprendersi uniamo il mascarpone, il cocco e lo zucchero a velo, continuiamo a montare per qualche minuto.
Assembliamo la Torta:
Prendiamola base ed aggiungiamo uno strato sottile di nutella (se è troppo dura scaldatela per pochi secondi al microonde) uniamo poi uno strato abbondante di crema al cocco e sopra mettiamo il resto dei biscotti con burro compattandoli con un cucchiaio. Lasciamola 2 ore in frigo.
Capovolgiamo la torta fredda su un piatto da portata, spolveriamola con cacao e serviamola. Vedrete questa Torta Fredda Cocco e Nutella vi farà innamorare.
Conservazione
Si conserva per 4-5 giorni in frigo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.