Cheesecake Pan di Stelle

Cheesecake Pan di Stelle senza cottura facile senza colla di pesce molto golosa e perfetta anche come torta di compleanno. È una delle Cheesecake più semplici di sempre, si montano gli ingredienti in pochi minuti, si mescola tutto con i biscotti sbriciolati ed è pronta. Come quella al Pistacchio oppure quella ai Kinder Cereali che avete amato molto anche questa prevede una copertura golosa con Crema al cioccolato Spalmabile o nutella e biscotti tritati. Vi starete chiedendo se al taglio troverete una fette perfetta?! La risposta è si, grazie alla consistenza della panna e del mascarpone insieme la fetta risulterà senza sbavature ed in più bella da servire. Le varianti sono molte, potete aggiungere un paio di cucchiaiate di crema al cioccolato all’interno della farcitura oppure gocce di cioccolato e avrete più opzioni per la stessa ricetta. Mi raccomando guardate le mie indicazioni di preparazione vedrete vi piacerà moltissimo questa Cheesecake Pan di Stelle e sono certa alla prima occasione!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

Cheesecake Pan di Stelle
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la Cheesecake Pan di Stelle

Per la Base

180 g biscotti (pan di stelle o al cacao)
90 g burro

Per la Crema

250 g mascarpone
300 ml panna da montare
70 g zucchero a velo
100 g biscotti (pan di stelle)

Per la Copertura

200 g Nutella®
50 g biscotti (pan di stelle)

890,58 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 890,58 (Kcal)
  • Carboidrati 63,13 (g) di cui Zuccheri 34,41 (g)
  • Proteine 8,20 (g)
  • Grassi 68,49 (g) di cui saturi 33,82 (g)di cui insaturi 6,99 (g)
  • Fibre 3,18 (g)
  • Sodio 574,23 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare la Cheesecake Pan di Stelle

Prepariamo la base tritando finemente i biscotti e mescolandoli con il burro fuso. In una teglia ad anello foderata con carta forno versiamo i biscotti e livelliamoli bene sul fondo con l’aiuto di un cucchiaio. Mettiamo in frigo a riposare 30 minuti.

Montiamo la panna ed appena comincerà a rapprendersi uniamo il mascarpone e lo zucchero a velo. Montiamo tutto poi aggiungiamo i biscotti sbriciolati e mescoliamo con una spatola.

Versiamo la crema sulla base biscotti, livelliamo bene e lasciamo riposare 3 ore in frigo.

Cheesecake Pan di Stelle

Prendiamo la torta e mettiamola su un piatto da portata, mescoliamo a parte in una ciotola della crema al cioccolato oppure della nutella leggermente scaldata al microonde con i pan di stelle tritati. Versiamo la copertura sulla torta fredda, possiamo poi servirla subito oppure lasciarla riposare un’oretta in frigo. Vedrete questa Cheesecake Pan di Stelle piacerà a tutti.

Consigli

Si conserva per 4-5 giorni in frigo e si può anche congelare.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.