Pizza Liquida facilissima pronta in 5 minuti, senza lievitazione e sembrerà di mangiare una Pizza Classica perfetta per chi non ha tempo. Si tratta di un Impasto per Pizza che si realizza in ciotola e con un cucchiaio, la sua consistenza è liquida e si utilizza lievito istantaneo e non di birra. Dopo la cottura il risultato è di una pizza veloce filante che accontenterà tutti di sicuro con la sua bontà e potete farcirla in tantissimi modi possibili. Sono certa che dopo averla provata vi piacerà tantissimo, seguite tutti i miei consigli di preparazione vedrete l’adorerete. Se vi è piaciuta questa ricetta guardate anche Focaccia in Padella, Pizza senza Lievitazione, Panzerotti Pizza. Vediamo come fare la Pizza Liquida sono certa vi piacerà tantissimo!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la Pizza Liquida
- Energia 273,22 (Kcal)
- Carboidrati 32,78 (g) di cui Zuccheri 0,94 (g)
- Proteine 13,84 (g)
- Grassi 10,47 (g) di cui saturi 5,93 (g)di cui insaturi 3,86 (g)
- Fibre 2,01 (g)
- Sodio 748,38 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Come fare la Pizza Liquida
Prendiamo una ciotola e mettiamo all’interno l’acqua, il lievito, l’olio e mescoliamo tutto, aggiungiamo la farina ed il sale e mescoliamo piano fino ad amalgamarla all’acqua.
Otterremo un composto molto liquido, prendiamo una teglia e spolveriamola con farina mettiamo all’interno il composto liquido che deve coprire tutta la teglia.
Con queste dosi potete farne anche due da 24 cm dividendo l’impasto in due teglie. Lo strato deve essere sottile e si gonfierà in cottura. Aggiungiamo sopra la passata di pomodoro, origano, olio, provola, olive ed una spolverata di parmigiano. Inforniamo a 200° ventilato per 35 minuti circa. Una volta pronta sforniamola e lasciamola intiepidire poi serviamola. Vedrete la Pizza Liquida diventerà il vostro jolly!
Consigli
Si conserva in frigo per 2-3 giorni e la potete farcire in tantissimi modi
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Provata la ricetta 2 volte ed entrambe le volte un fallimento, una suola di scarpa. Dopo 5 minuti di forno si è gonfiato l impasto e poi si è riappiattito inchiodandosi lì..