Polpette Pollo e Zucchine al forno un secondo piatto facile e sano adatto a tutta la famiglia e pronto in un attimo. Amo le polpette anche perché si possono congelare sia prima della cottura che dopo e sono davvero eccezionali. Sia di carne che di verdure, mi piace prepararle per i miei figli e devo di re che le apprezzano moltissimo. Oggi ve le propongo in una versione davvero particolare ovvero con pollo e zucchine insieme per deliziare tutti e vedrete anche chi non ama le zucchine potrebbe davvero diventarne dipendente. Le ho cotte al forno per averle più leggere ma in realtà si possono anche friggere per un risultato appetitoso. La crosticina croccante che viene fuori da queste polpette pollo e zucchine è davvero pazzesca, si possono servire con salse come maionese e ketchup oppure tranquillamente accompagnate da patatine fritte ma anche da altre verdure come carote oppure insalata. Vediamo come fare le Polpette Pollo e Zucchine vedrete vi conquisteranno!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per le Polpette Pollo e Zucchine
Come fare le Polpette Pollo e Zucchine
Prendiamo il pollo e tagliamolo in pezzettini, tritiamolo e mettiamolo in una ciotola, laviamo e spuntiamo la zucchina, tritiamola finemente e mettiamola insieme al pollo. Uniamo il pangrattato, il prezzemolo tritato, la scorza del limone, l’aglio tritato, sale, origano e parmigiano. Impastiamo bene amalgamando gli ingredienti.
Formiamo delle polpettine e passiamole nel pangrattato facendolo aderire da tutti i lati. Sistemiamole su di un vassoio e lasciamole in freezer per 20 minuti.
Prendiamo le polpette, sistemiamole su una teglia da forno, aggiungiamo sopra un filo d’olio e inforniamo a 200° per 25, 30 minuti. Una volta pronte sforniamole e serviamole.
Consigli
Si conservano da cotte per 2 giorni in frigo e si possono congelare, sia da cotte che da crude.
Dosi variate per porzioni