Straccetti di Pollo al Forno un secondo piatto davvero gustoso da preparare in 10 minuti ed è pronto in 20, con la crosticina ed un sapore ricco che rende il pollo speciale. Se vi annoia il solito pollo allora dovete assolutamente fare questi straccetti e sono convinta vi piaceranno tantissimo. Si tratta di striscioline di petto di pollo condite con una deliziosa e stuzzicante panatura ed in aggiunta poi dello speck che con il suo gusto affumicato rende tutto più particolare. Tra le ricette con il pollo questa è una delle più buone, con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto da poter inserire anche nei Menù delle Feste per quanto è particolare. A differenza degli straccetti di maiale questi sono più delicati e quindi salumi come prosciutto cotto oppure speck ma anche verdure li completano. Il petto di pollo si può cucinare davvero in mille modi ma in generale per questi straccetti potete tranquillamente utilizzarne tutte le parti. È una ricetta facilissima facciamola insieme!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornoForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per gli Straccetti di Pollo al Forno
Come fare gli Straccetti di Pollo al Forno
Prepariamo la panatura tritando al coltello i pomodori secchi e mettendoli in una ciotola insieme a la farina di mais, il pangrattato, parmigiano e tutte le spezie, l’aglio preferisco quello in polvere perché è più digeribile ma se volete potete utilizzare quello fresco tritato o schiacciato. Mescoliamo tutto.
Tagliamo lo speck in listarelle ed uniamolo alla panatura, tagliamo il petto di pollo in striscioline non troppo sottili ed aggiungiamole alla ciotola, diamo una generosa mescolata.

Sistemiamo il pollo su una teglia da forno oleata, aggiungiamo un filo d’olio ed inforniamo a 200° per 30 minuti circa statico controllando di tanto in tanto che la superficie non diventi troppo scura.
Una volta pronti sforniamoli e serviamoli.
Consigli
Si conservano in contenitori del gelo per 3-4 giorni e sono buonissimi anche in panini e piadine.
Dosi variate per porzioni