Spiedini di Pollo

Spiedini di pollo in friggitrice ad aria o al forno veloci succosi e perfetti come secondo piatto sfiziosissimo. Se non sapete mai come cucinare il pollo ecco un modo alternativo e che piace a tutti per prepararlo, sono dei filetti sottili di pollo sistemati su stuzzicadenti lunghi e poi passati in pangrattato e spezie. Io li ho cotti in friggitrice ad aria ma si possono friggere oppure fare al forno se decidete di invitare ospiti. Le spezie sono paprika e rosmarino ma le combinazioni sono infinite. Questa ricetta di pollo vi piacerà tantissimo, gli spiedini si possono accompagnare con patate oppure altre verdure come carote e magari con un’insalata mista. Uno tira l’altro è il caso di dire, e magari tra un pezzettino di pollo e l’altro potete inserire qualche peperone o zucchina per variare. Vediamo come fare gli Spiedini di Pollo vedrete andranno a ruba.

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

Spiedini di Pollo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad ariaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per gli Spiedini di Pollo

500 g petto di pollo
q.b. pangrattato
1 cucchiaino paprika
1 cucchiaino rosmarino
1 pizzico origano
1 cucchiaio formaggio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
1 spicchio aglio
1 cucchiaino prezzemolo essiccato

93,47 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 93,47 (Kcal)
  • Carboidrati 1,56 (g) di cui Zuccheri 0,15 (g)
  • Proteine 19,76 (g)
  • Grassi 0,99 (g) di cui saturi 0,32 (g)di cui insaturi 0,51 (g)
  • Fibre 0,25 (g)
  • Sodio 107,64 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare gli Spiedini di Pollo

Per questa ricetta con pollo abbiamo bisogno di un bel petto ma in realtà possiamo utilizzare anche la sovra coscia o altri pezzi che avendo un po’ di grasso risulteranno anche più saporiti. Il segreto per avere un effetto tipo kebab è tagliarli piccoli ed infilzarli negli stuzzicadenti lunghi. Per il resto sono semplicissimi.

Prepariamo il pollo tagliandolo in pezzetti piccoli, meglio se il petto di pollo è in fettine e quindi lo taglieremo in striscioline e poi infileremo nello stuzzicadenti grande.

Una volta tutti pronti in un piatto mettiamo il pangrattato, prezzemolo, la paprika, il rosmarino, l’origano, sale, pepe, aglio e formaggio grattugiato, mescoliamo tutto. Passiamo gli spiedini nella panatura facendo aderire completamente tutto. Sistemiamoli su una teglia da forno coperta da carta oppure all’interno della friggitrice ad aria, aggiungiamo un filo d’olio ed inforniamo a 200° per 20-25 minuti girandoli a metà cottura.

Spiedini di Pollo

Una volta pronti serviamoli e gustiamoli. Questi Spiedini di Pollo succulenti faranno la gioia di tutti.

Consigli

Si possono fare anche con carne di tacchino oppure di maiale.

Si conservano anche 2 giorni in frigo e potete congelarli prima e dopo la cottura.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.