Girelle Tonno e Zucchine

Girelle Tonno e Zucchine senza Cottura con pancarrè facilissime e fresche perfette come antipasto e ci si mette davvero un minuto a prepararle. Si tratta di una fetta di pancarrè senza bordi che viene farcito con tonno e zucchine. Il tonno si mescola prima con della maionese e qualche aroma come il limone per diventare una crema vellutata e quindi farcire le girelle. Con la bella stagione si preferiscono ricette più fresche e sbrigative, si ha davvero poca voglia di cucina e compresa io non ne ho tantissima voglia. Le ricette con le zucchine diventano le mie preferite perché ci si mette poco a farle e soddisfano tutti. Queste Girelle Tonno e Zucchine spariscono in un attimo. Prepariamo insieme questa ricetta appetitosa e comoda perché si può preparare anche un giorno prima, vedrete piaceranno a tutti.

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

Girelle Tonno e Zucchine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per le Girelle Tonno e Zucchine

4 fette pancarrè (per tramezzini)
100 g tonno sott’olio
40 g maionese
2 zucchine (grandi)
1 pizzico sale
1 limone

Come fare le Girelle Tonno e Zucchine

Prendiamo le zucchine, laviamole, spuntiamole e tagliamole in fette con la mandolina, grigliamole da entrambe i lati e mettiamole da parte. Mettiamo il tonno in una ciotola insieme alla maionese, la scorza del limone, sale e mescoliamo tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

Prendiamo le fette di pancarre e mettiamole stese su un foglio di pellicola trasparente leggermente sovrapposte sul lato lungo. Spalmiamo sopra la crema di tonno e sistemiamo le fette di zucchine grigliate. Arrotoliamo delicatamente e sigilliamo il rotolo nella pellicola.

Girelle Tonno e Zucchine

Lasciamo il rotolo riposare per 1 ora in frigo, una volta pronto srotoliamolo e tagliamolo in girelle da 2-3 cm. Serviamole su un piatto da portata e gustiamole.

Consigli

Si conserva anche 1 settimana in frigo.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.