GELATO DELLA NONNA

GELATO DELLA NONNA alla CREMA semplice e velocissimo senza gelatiera e non ghiaccia in freezer.

Il mio Gelato senza gelatiera QUI la RICETTA e’ ormai mitico, si fa veloce e mi ha dato tanti spunti per dei gelati golosi e soprattutto senza gelatiera. Bastano pochi ingredienti, una mescolata ed e’ subito pronto, poi le versioni sono infinite perche’ questo Gelato della Nonna si puo’ arricchire con tanto altro facendone versioni sempre differenti!

Procuratevi gli ingredienti, seguite la ricetta ed avrete un’ estate piena di gelato fatto in casa e senza troppe complicazioni!

GELATO DELLA NONNA
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Per questa ricette ci serve il latte condensato. Possiamo comprare quello della Nestle’ che si trova in tutti i supermercati oppure farlo in casa da noi. Qui troverete la mia ricetta facilissima del latte condensato fatto in casa.

  2. Formiamo uno sciroppo di zucchero mettendo lo zucchero e l’acqua in un pentolino e portandolo a 121° ( se avete un termometro da casa utilizzate quello altrimenti lo sciroppo deve diventare molto denso, quindi lasciatelo bollire per almeno 10 minuti senza farlo bruciare ).

    Montare i tuorli ed aggiungere lo sciroppo caldo a filo mentre montate. Il composto si deve raffreddare quindi montate finche non sara’ completamente freddo.

  3. Una volta pronto il composto, aggiungete il latte condensato continuando a montare. Unite la vanillina o l’ estratto di vaniglia.

    Unite anche la panna montata per dolci ma mescolatela a mano con una spatola incorporando aria.

    Aggiungete poi una confezione di pinoli tritati bene e amalgamate bene tutto.

    Versate il composto in una teglia adatta al freezer. Questo si presentera’ liscio, lasciatelo in freezer almeno una notte intera.

  4. Al momento del servizio tiratelo fuori dal frigo, il gelato della nonna risultera’ molto morbido, non ghiacciato e quindi potrete porzionarlo con un cucchiaio o con l’ apposito strumento perfare le palline gelato, non avrete nessuna difficolta.

    Decorate con pinoli intere e gustatelo tutto.

    ALTRE RICETTE con IL GELATO

    Gelato Biscotto

    Gelato al Melone

    Gelato alla Frutta

    Gelato 2 Ingredienti

Rossella Consiglia

Il Gelato della nonna e’ facile da fare ed e’ al gusto crema, per variare potete aggiungere del caramello ( QUI la MIA RICETTA del Caramello ) oppure del cioccolato a scaglie.

Seguimi

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.