Gelato alla PANNA senza Gelatiera

Gelato alla PANNA senza Gelatiera Base universale per tutti i gelati con solo 2 ingredienti e rapidissimo da fare, vi servira’ solo un cucchiaio per mescolarli e avrete un gelato fatto in casa di cui vi innamorerete e lo farete ai vostri figli, nipoti o solo per voi un milione di volte. Questa ricetta l’ho fatta moltissimi anni fa e l’ho proposta tante volte, questo e’ il metodo ancora piu’ rapido e goloso. Provatelo subito!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Montare la panna bene ma non troppo altrimenti diventera’ burro.

  2. Prendere il latte condensato ( QUI la mia ricetta per farlo in casa ) e metterlo in una ciotola. Unire prima un po’ di panna e mescolare velocemente poi tutto il resto e continuare a mescolare delicatamente.

  3. Mettere il gelato all’interno di un contenitore adatto al freezer e lasciarlo congelare per 6-8 ore. Non dovrete mescolarlo ne utilizzare la gelatiera per completare la procedura. Una volta tolto dal freezer non avrete bisogno di farlo scongelare perche’ sara’ soffice come un gelato da gelateria.

Il mio Consiglio

Questo gelato alla panna potete decorarlo a vostro piacimento, io ho aggiunto nutella e granella di nocciole, ma potete guarnirlo con frutta fresca, topping alla frutta, granelle al cioccolato ed altro ancora, perfino con panna fresca appena montata e vedrete che ve ne innamorerete.  

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.