Cotoletta di Pollo al Forno con patate croccantissimo e succoso con un metodo per cuocere in una volta sia le cotolette che le patate ed in modo perfetto. La cotoletta è il piatto amato da grandi e piccini e con vari contorni diventa ancora più saporita, io la faccio in padella oppure al forno. Oggi vi faccio vedere come risparmiare tempo e stoviglie da pulire, seguite la preparazione vedrete che farete la ricetta facilmente. In pratica uso la teglia in dotazione del forno, quella nera e sistemo lì le patate poi sovrappongo la griglia sempre in dotazione al forno per sistemare le cotolette e quindi in forno tutto in una volta alla stessa temperatura e per lo stesso tempo. Si cuoce tutto in modo uniforme perché le patate sono tagliate fine quindi verranno perfette. Se vi è piaciuta la ricetta guardate anche Involtini di carne oppure Straccetti di pollo ma anche Carne alla pizzaiola per avere tantissime idee per i vostri secondi piatti.
Seguimi anche su Instagram QUI su Facebook QUI
su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la Cotoletta di Pollo al Forno
Per la Panatura
Per la Marinatura
Passaggi per la Cotoletta di Pollo al Forno
Come fare la Cotoletta di Pollo al Forno
Tritiamo il prezzemolo.
Mettiamo il latte in una pirofila ed aggiungiamo il prezzemolo, la scorza grattugiata del limone, il suo succo e l’origano. Amalgamiamo tutto.
Aggiungiamo le fette di petto di pollo e massaggiamole per qualche minuto poi copriamo con pellicola trasparente e lasciamo marinare 10 minuti in frigo. In questo modo diventeranno tenerissime.
Peliamo le patate e tagliamole in fiammiferi.
Prepariamo la panatura mescolando insieme pangrattato e formaggio.
Prendiamo le fettine di pollo marinate e passiamole nella panatura facendole aderire bene.
In una teglia mettiamo le patate, uniamo un filo d’olio, rametti di rosmarino, un pizzico di sale e sopra sistemiamo la griglia del forno, adagiamo sopra le cotolette, uniamo un filo d’olio e cuociamo a 180° statico o 170° ventilato per 30-35 minuti circa.
In questo modo cuocere secondo e contorno in modo perfetto e in un’unica volta.
Sforniamo e serviamo.
Conservazione
Consiglio di consumare subito il pollo con patatine poiché questo piatto tende a perdere fragranza.
Dosi variate per porzioni