Petto di pollo alla pizzaiola

Io sono del parere che le cose semplici sono sempre le più buone. E’ il caso della ricetta di oggi: il petto di pollo alla pizzaiola. Un secondo piatto, semplice ma gustoso, ottimo per il pranzo o per la cena, facile da preparare e veloce. Cosa chiedere di più ad un piatto?

Ah, dimenticavo… qui la scarpetta è d’obbligo! 😉

petto di pollo

Petto di pollo alla pizzaiola

<>

INGREDIENTI (4 persone):

800 g di petto di pollo a fette

500 g di polpa di pomodoro

2 spicchi di aglio

prezzemolo

olio d’oliva

1/2 bicchiere di vino bianco

sale e pepe q.b.

1 cucchiaio di capperi (facoltativo)

PREPARAZIONE

Mettete il petto di pollo (a fette) a bagno in acqua e sale per circa un’ora e mezza; poi scolatelo e tagliatelo a pezzetti non troppo piccoli.

In una padella antiaderente mettete la polpa di pomodoro insieme all’aglio e il prezzemolo, tritati finemente, e un po’ di olio. Mettete sul fuoco a fiamma moderata e fate cuocere per 7-8 minuti.

Aggiungete il pollo, sfumate con il vino bianco e portate a cottura regolando di sale (non eccedete perché il pollo è già saporito per via dell’ammollo in acqua e sale) e pepe. A fine cottura unite i capperi (dissalati in precedenza), se li preferite.

Servite subito.

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook, Google+, Twitter e Pinterest.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.