Io sono del parere che le cose semplici sono sempre le più buone. E’ il caso della ricetta di oggi: il petto di pollo alla pizzaiola. Un secondo piatto, semplice ma gustoso, ottimo per il pranzo o per la cena, facile da preparare e veloce. Cosa chiedere di più ad un piatto?
Ah, dimenticavo… qui la scarpetta è d’obbligo! 😉
Petto di pollo alla pizzaiola
<>
INGREDIENTI (4 persone):
800 g di petto di pollo a fette
500 g di polpa di pomodoro
2 spicchi di aglio
prezzemolo
olio d’oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
sale e pepe q.b.
1 cucchiaio di capperi (facoltativo)
PREPARAZIONE
Mettete il petto di pollo (a fette) a bagno in acqua e sale per circa un’ora e mezza; poi scolatelo e tagliatelo a pezzetti non troppo piccoli.
In una padella antiaderente mettete la polpa di pomodoro insieme all’aglio e il prezzemolo, tritati finemente, e un po’ di olio. Mettete sul fuoco a fiamma moderata e fate cuocere per 7-8 minuti.
Aggiungete il pollo, sfumate con il vino bianco e portate a cottura regolando di sale (non eccedete perché il pollo è già saporito per via dell’ammollo in acqua e sale) e pepe. A fine cottura unite i capperi (dissalati in precedenza), se li preferite.
Servite subito.
<>
Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook, Google+, Twitter e Pinterest.