Pubblicità
Pubblicità

Frollini alle mele

Buongiorno miei cari! Oggi voglio deliziarvi con questi gustosissimi frollini alle mele. Semplici, veloci da realizzare e soprattutto genuini, sono ideali per la colazione e la merenda dei vostri bambini.

Frollini alle mele

INGREDIENTI:

560 g di farina “00”

200 g di zucchero,

200 g di burro,

2 uova,

2 bustine di vanillina,

la scorza grattugiata di mezzo limone,

un pizzico di sale,

2 cucchiaini di Pan degli angeli,

2 mele,

poco limoncello,

un pizzico di cannella in polvere.

PREPARAZIONE:

Sbucciate le mele, tagliatele a piccoli pezzi e mettetele in una ciotola insieme a 3 cucchiai di zucchero, la cannella, qualche goccia di limoncello (in alternativa usate qualche goccia di limone) e lasciate insaporire per una ventina di minuti.

Tagliate il burro a pezzetti e mettetelo in una ciotola capiente; aggiungete gli altri ingredienti e amalgamate bene.

Lavorate il composto fino a quando sarà divenuto compatto e liscio.

trasferitelo ora sulla spianatoia e dividetelo in due parti.

Con un mattarello, stendete la pasta fino ad ottenere uno spessore di 3 mm; Con uno stampino per biscotti decorato, tagliate la pasta e mettete al centro di ogni dischetto un po’ del composto di mele.

Stendete ora l’altra metà dell’impasto, ottenendo lo stesso spessore del precedente e ricavate altrettanti dischetti di pasta che userete per coprire i primi.

Sigillate bene i bordi e trasferite i frollini in una teglia da forno (rivestita con carta forno), distanziandoli un poco tra loro.

Infornate a 180° per 20 minuti.

Se il vostro forno dispone di una funzione “pasticceria”, usate quella.

Lasciate raffreddare e cospargete con zucchero a velo.

<>

Passate a trovarmi su Facebook: Rafano e cannella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.