Ricette con albumi



Vi sono avanzati albumi da precedenti preparazioni culinarie? Siete intolleranti ai tuorli? In questa pagina ho raccolto dieci ricette sia dolci che salate che utilizzano gli albumi e con cui potremo realizzare biscotti, muffins, plumcake, tortini salati e così via. Date libero sfogo alla fantasia con le ricette con albumi.

Ricette con albumi

Baci di dama senza glutine

I baci  dama sono dei deliziosi pasticcini di origine piemontese formati da due biscottini di forma semisferica, uniti fra loro da una golosa ganache al cioccolato. Questa é la mia versione adatta a tutti, perché li ho preparati con un mix di farine senza glutine, ma può essere preparata anche…
Continua

Mini muffins al pompelmo rosa e mirtilli

I mini muffins al pompelmo rosa e mirtilli rossi sono deliziosi e soffici dolcetti da realizzare per la colazione o la merenda. Il succo del pompelmo rosa, oltre a conferire una piacevole nota aromatica ai nostri dolcetti, é anche ricco di proprietà benefiche per l’organismo. Grazie alle loro dimensioni ridotte,…
Continua

Tortino di patate con prosciutto e provola

Il tortino di patate con prosciutto e provola é una pietanza rustica molto saporita e profumata che non contiene tuorli. Il tortino é la soluzione ideale per una picnic, un buffet o una cena tra amici. Può essere servito anche come antipasto. E’ una ricetta molto facile, che può essere…
Continua

Soufflé alle mele.Ricetta facile

I soufflé alle mele sono dei dolcetti golosi e semplici da realizzare, che hanno tutta la sofficità tipica dei soufflè e, come loro, tendono a sgonfiarsi non appena usciti dal forno, ma, nonostante ciò, restano buonissimi e morbidi anche freddi. Possiamo renderli ancora più golosi unendo all’impasto del liquore, del…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.