10 Dolci di Natale in 20 minuti senza forno facili ed economici

dolci di natale facili e senza forno

Ecco a voi 10 Dolci di Natale pronti in 20 minuti senza forno, facili ed economici! Sappiamo bene durante le festività natalizie aumentano impegni e pensieri, soprattutto per chi decide di festeggiarle in casa. Preparare il pranzo di Vigilia, Natale o Capodanno è comunque impegnativo e spesso si cercano ricette facili e veloci.

Chi mi segue sa che sono un’amante dei dolci senza forno! Si possono realizzare tantissimi dessert senza cottura bellissimi da presentare e anche tanto golosi!

Uno dei più amati in assoluto è il tiramisù classico, un dolce della nostra tradizione che tutti ci invidiano! Prepariamolo però in versione torta, così la sua bontà sarà triplicata!

Se preferite fare qualcosa di più particolare possiamo pensare a dei dolcetti monoporzione da sistemare in simpatici pirottini.

I tartufini o palline dolci o bon bon, chiamiamoli come ci pare, sono forse i dolcetti più veloci che si possano preparare! Li possiamo personalizzare in tanti modi ed io ve ne propongo tre versioni. Una più natalizia che ricorda un po’ le palline di neve! Una più fresca al limone ed una super colorata che sarà la gioia di grandi e piccini!

A Natale non può assolutamente mancare in tavola il tronchetto che possiamo realizzare o con la pasta biscotto, ma è una preparazione che prevede l’uso del forno. Visto che questa raccolta è dedicata ai dolci natalizi senza cottura facciamo un tronchetto davvero scenografico con il pandoro e farcito con crema paradiso… una poesia!

E poi che fai, una fetta di torrone non la vuoi mangiare? Ecco che possiamo realizzare anche un meraviglioso e golosissimo torrone morbido con riso soffiato. Oppure al cioccolato e nocciole, nel più classico abbinamento.

Ho parlato troppo! Vi lascio alla mia raccolta di Dolci per Natale senza forno veloci e golosissimi!

Dolci di Natale senza forno facili e veloci

Tartufini al mascarpone dolcetti veloci senza cottura

I tartufini al mascarpone sono dei dolcetti facili e veloci da preparare, senza cottura e senza uova aggiunte. Si possono preparare all’ultimo minuto e personalizzare in mille modi!

Continua

Tronchetto di pandoro con crema paradiso

Natale è sempre più vicino ed oggi voglio proporvi il dolce perfetto per stupire! Un bellissimo e golosissimo tronchetto di pandoro con crema paradiso. Ricoperto con una irresistibile ganache al cioccolato questo tronchetto è una vera delizia!

Continua

Tartufini al limone senza cottura

Dei golosissimi tartufini al limone e cocco, pronti in 10 minuti e così gustosi che uno tira l’altro!! Perfetti per qualsiasi occasione, anche per festività e ricorrenze!

Continua

Torta tiramisù

Oggi prepariamo insieme un dolce speciale tanto amato, il tiramisù! E’ uno dei miei dolci preferiti a cui non so proprio resistere! E visto che ogni volta che lo preparo finisce in un attimo perchè non farlo diventare una torta?!

Continua

Torta salame di cioccolato dolce senza cottura

La Torta salame di cioccolato è un dolce dal gusto ricco e avvolgente. Un dessert bello da presentare e anche molto facile da fare. Un dolce senza cottura perfetto per ogni occasione. Ottima per festeggiare un compleanno. Oppure da portare in tavola durante le festività natalizie.

Continua

Palline al cocco con wafer e cioccolato bianco

Quest’anno ho deciso di proporvi dei dolci natalizi golosi ma anche facili e veloci da preparare. Proprio come queste candide palline al cocco con wafer e cioccolato bianco, sono golosissime!

Continua

Torta semifreddo amaretti e cioccolato facile e veloce

Questa deliziosa Torta semifreddo agli amaretti e cioccolato è tanto bella quanto golosa! Facile e veloce da preparare, perfetta per conquistare anche durante festività e ricorrenze speciali!

Continua

Zuccotto di pandoro al tiramisù

Cerchi un dessert per Natale facile e veloce? Ecco un bellissimo zuccotto di pandoro al tiramisù, scenografico e senza cottura. Farcito con crema al mascarpone e decorato con perline alimentari.

Continua

Torrone al cioccolato con riso soffiato

Se cerchi un dolce natalizio facile veloce e golosissimo prepara il torrone al cioccolato con riso soffiato. Bellissimo da presentare, morbido e così gustoso che sarà un successone!

Continua

Baci di amaretti senza cottura

I baci di amaretti ricordano nella forma i baci di dama ma sono molto più veloci da preparare! Golosissimi e senza cottura, sono perfetti per qualsiasi occasione! Ad esempio per Natale!

Continua
4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.