La pasta con pesto alle zucchine è un primo piatto che si può realizzare durante tutto l’anno, ma soprattutto in estate quando se ne trovano in abbondanza e quando la verdura è di stagione, sicuramente ha un gusto più buono e naturale.
Io ne ho preparato una quantità maggiore di quello che mi serviva e l’avanzo l’ho congelato, si mantiene molto bene anche un anno e potrete utilizzarlo quando non avete il condimento per la pasta…..è un condimento che ci salva quando siamo di fretta.
Durante la bella stagione in genere preparo diverse varietà di pesto e avere sempre un condimento in congelatore pronto all’uso per me è davvero di una comodità unica.
Realizziamo insieme questo primo piatto e buon appetito.
Provate anche voi a realizzare questa ricetta e se realizzate questa o qualche altra mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Kcal 476 circa a persona
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate, Autunno
Ingredienti per realizzare la Pasta con pesto alle zucchine
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti per il pesto
Preparazione della Pasta con pesto alle zucchine
Per prima cosa prepariamo il pesto lavando la zucchina e privandola dell’estremità, poi laviamo il basilico, a questo punto tagliamo a pezzi e mettiamo in un frullatore aggiungendo tutti gli ingredienti per il pesto.
Dovrete ottenere una salsa cremosa e mettiamola da parte.
Mettiamo a bollire l’acqua salata per la pasta e a cottura ultimata, scolarla e condire con il nostro pesto alle zucchine.
Porzioniamo la pasta nei piatti e spolveriamo di parmigiano.
Dosi variate per porzioni