Biscotti di Halloween

I biscotti di Halloween sono di facile realizzazione e con un po’ di inventiva ci si può sbizzarrire e disegnarli a piacimento per la felicità dei bambini in occasione della festa di Halloween.
In alternativa potete procurarvi degli stampini e renderli golosi con un po’ di nutella.
Quando ho realizzato per la prima volta questa ricetta li ho fatti a mano libera con l’aiuto di mia figlia, non erano bellissimi, ma comunque molto belli.
Stavolta con l’aiuto degli stampini, oltre ad essere più carini, li ho fatti in minor tempo.
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Divertitevi anche voi a realizzare questi biscotti, anche per chi non ama questa festa è sicuramente un modo per accontentare i nostri figli.
Allora mettiamoci a lavoro e realizziamo insieme la ricetta !!!
Kcal 82 circa per ogni biscotto accoppiato

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni60 biscotti e 30 accoppiati
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • StagionalitàHalloween

Ingredienti per i biscotti di Halloween

23.0 g farina “0” + quella per il piano di lavoro
60 g burro
70 g zucchero
1 uovo medio
2 cucchiaini lievito in polvere per dolci

Farcitura

150 g Nutella

Preparazione per i biscotti di Halloween

Prendere uno sbattitore e mescolare il burro ammorbidito con lo zucchero fino a farlo diventare una crema, aggiungere l’uovo e continuare a mescolare a bassa velocità.

Unire il lievito per dolci amalgamare bene il tutto fino a quando sarà possibile farlo nello sbattitore per poi continuare la lavorazione sul piano di lavoro.

A questo punto, mettere il panetto di pasta ottenuto in una ciotola coperta con la pellicola in frigo per 1-2 ore.

Trascorso il tempo di riposo, riprendere la pasta e stenderla su un piano infarinato ad uno spessore di 2-3 millimetri circa e ricavare i nostri biscotti con le formine.

Posizionare le formine ottenute su una placca da forno foderata di carta forno e infornare in forno caldo a 180°C per circa 10-15 minuti.

Biscotti di Halloween

Una volta cotti farli raffreddare e accoppiarli farcendoli con la nutella.

Biscotti di Halloween

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

cliccando qui

kofi

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

4 Risposte a “Biscotti di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.