Pesto ai peperoni

Pesto ai peperoni

Kcal 1955 circa totali

Il pesto ai peperoni l’ho preparato in una versione un po’ tutta mia, ma facendo riferimento a come si prepara in Sardegna o in Sicilia dove è molto usato.

Avevo molti peperoni da sistemare, così molti li ho arrostiti e congelati, altri a pezzetti per altri usi, con altri ancora ho preparato altre ricette e poi ne avanzavano altri…..che fare?

Ho preparato questo pesto che ha avuto molto successo e ve lo consiglio per condire la pasta, soprattutto se una pasta molto ruvida….sarà’ eccezionale !!!

Allora seguite la mia ricetta e realizzate il mio pesto e fatemi sapere se vi è piaciuto !

 

Pesto ai peperoni
  • Difficoltà:Bassa
  • Costo:Medio

Ingredienti

  • peperoni arrostiti 500 g
  • Basilico 40 g
  • Prezzemolo q.b.
  • mandorle dolci senza buccia 60 g
  • Olio extravergine d’oliva 50 ml
  • Parmigiano reggiano 150 g
  • Pinoli 80 g
  • Aglio 2 spicchi
  • di origano (scarso) 1 cucchiaio

Preparazione

  1. Prendere il robot da cucina, mettere l’accessorio per tritare e incominciare inserendo peperoni, aglio, prezzemolo , basilico e tritare per qualche secondo.

    In seguito aggiungere il resto degli ingredienti e tritare bene fino ad ottenere una salsa.

    Per la conservazione vi consiglio di fare come me, io l’ho dosato in barattolini medio piccoli e messi nel congelatore così da avere sempre la dose giusta ogni volta che dovrò condirci la pasta !!!

    Nel congelatore potrà conservarsi anche per più di un anno senza problemi.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter G+ Instagram Youtube

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

Altre ricette, Home, Salse e condimenti

Informazioni su loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Precedente Melanzane sott'olio Successivo Pesto alle zucchine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.