Gli spiedini di pollo alla siciliana è un altro modo per gustare il pollo….gli spiedini sono sempre un ottima idea in tutte le sue versioni !!!!
Questa volta invece di fare degli arrosticini di pecora classici, li arricchiremo con una panatura super gustosa.
Il pangrattato che useremo per la panatura sarà molto più gustoso e sono sicura vi piacerà tantissimo.
Certo per realizzarli io ho utilizzato al macchinetta che utilizza per fare gli arrosticini di pecora abruzzesi, ma volendo si possono tagliare dei pezzetti di carne non troppo grandi e poi infilarli a mano negli stecconi.
In questa ricetta ho utilizzato l’olio extra vergine d’oliva Clemente, un’azienda che produce appunto olio e io l’ho trovato di ottima qualità’.
Vi consiglio di seguire anche la loro pagina facebook.
Provate a realizzare gli spiedini di pollo alla siciliana seguendo la mia ricetta !!!
Kcal 30 circa per ogni spiedino
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni100 sapiedini
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti per fare gli Spiedini di pollo alla siciliana
Ingredienti per 100 spiedini
Strumenti
Preparazione degli Spiedini di pollo alla siciliana
Per questa ricetta è necessario avere la macchinetta per fare gli arrosticini se volete realizzarli in modo preciso e veloce (un cubo di ferro dove si mette la carne e poi si infilano gli stecconi di legno).
Si riempie il cubo di ferro fino a due dita del bordo di anche di pollo disossate e aperte in modo che diventino come una fettina, posizionandole in modo da non lasciare spazi e buchi vuoti, si mette il tappo bucherellato di chiusura e si inseriscono gli stecconi in legno.
Inseriti tutti gli stecconi si taglia la carne inserendo il coltello da ogni fessura e una volta finito si sfila il tappo e gli spiedini che saranno tutti ben tagliati.
Prepariamo in una ciotola il pangrattato mescolandolo con l’aceto, un po’ d’olio di oliva, sale, il prezzemolo e l’aglio, passiamo ogni spiedino nel pangrattato e poi posizionali in una teglia da forno coperta di carta forno.
Cuocere in forno a 240°C per circa 20-25 minuti controllando la cottura.
Ovviamente non cucinerete 100 spiedini tutti insieme, quindi gli altri potrete tranquillamente congelarli avendo l’accortezza di separarli con delle veline alimentari.
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Li ho preparati ieri sera e mi sono venuti buonissimi. Grazie 🙏