Zucchine sfiziose farcite

Le zucchine sfiziose farcite, sono un piatto simpatico e allo stesso tempo molto buono e gustoso.

Hanno un costo davvero basso, perché con 3 zucchine e un po’ di pasta di salsiccia realizzate un piatto davvero invitante e riscuoterete di sicuro un gran successo !

Sono ideali anche per far mangiare la verdura ai bambini, anche perché il gusto della zucchina si maschera abbastanza e le ameranno tutti.

I bambini chiederanno il bis, ne sono sicura.

I tempi di cottura sono contenuti, quindi che dire ?…. E’ un piatto perfetto in ogni senso.

Allora realizzate questa ricetta seguendo le foto passo passo e mi direte se vi sono piaciute !

Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.

Kcal 31 circa per ogni rondella

Zucchine sfiziose farcite
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzionicirca 45 rondelle
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare le Zucchine sfiziose farcite

3 zucchine grandi (450 gr circa)
340 g pasta di salsiccia

Per la panatura

2 uova medie
250 g pangrattato

Per la finitura

15 ml olio extravergine d’oliva
pochissimo sale

Preparazione delle Zucchine sfiziose farcite

Iniziamo la realizzazione delle zucchine sfiziose farcite !

Prendere le zucchine, lavarle e tagliargli le estremità, ogni zucchina dividerla a metà (non in lunghezza), poi con uno scavino svuotare l’interno e buttare la polpa.

Prendere la pasta di salsiccia e con le mani inserire la carne nelle zucchine fino a riempirle tutte, poi tagliarle a fette spesse circa ½ centimetro

…..passarle prima all’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

Prendere una placca da forno, foderarla con carta forno, mettere un filo d’olio d’oliva e posizionarci le zucchine, poi mettere un filo d’olio anche sopra le zucchine e salare leggermente.

Coprire la teglia con la carta stagnola e infornare a 220°C per 15 minuti, poi togliere la stagnola e continuare la cottura fino a doratura.

Zucchine sfiziose farcite
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccando qui kofi

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

2 Risposte a “Zucchine sfiziose farcite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.