Le chips di zucchine sono davvero sfiziose e buonissime, mi avevano regalato delle zucchine belle cicciotte, così ho affettato l’esterno della buccia, poi ho ricavato delle striscioline, passate alla farina e via nell’olio bollente.
Calcolando che io non mangio le zucchine, le ho provate, ma devo dire che sono quasi meglio delle patate fritte….restano croccanti e davvero buone.
Ovviamente vanno cotte e mangiate, da fredde tendono ad ammorbidirsi e non sono più la stessa cosa.
Io ho messo questa ricettina tra i contorni, ma sono ottime anche come antipasto.
Sul blog troverete altre ricette sfiziose realizzate con le zucchine, ho realizzato anche una raccolta dedicata alle zucchine, potete trovarla cliccando qui e se vi va aspetto i vostri commenti.
Aspetto le vostre foto se replicherete questa o altre ricette sul mio blog, se vi farà piacere metterò le vostre foto sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 200 circa a persona
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti per realizzare le Chips di zucchine
Preparazione delle Chips di zucchine
Prendere le zucchine, lavarle bene, tagliere le estremità, tagliarle dei pezzi di circa 4 dita, poi ricavare delle fette dalla buccia da 3-4 mm di spessore e tagliare delle striscioline.
Passarle alla farina rigirandole per bene, nel frattempo scaldare l’olio per la frittura e al momento della cottura, setacciare le zucchine in uno scolapasta per togliere la farina in eccesso.
Lasciarle cuocere fino a quando avranno un bel colore, poi scolarle su carta assorbente e spolverarle con il sale.
Servire calde.
Dosi variate per porzioni