Il plum-cake yogurt e confettura è il dolce che vi propongo per iniziare al meglio la giornata.
Un plum-cake morbidissimo e farcito di marmellata al fico d’India…..voi vi chiederete dove ho preso una marmellata tanto particolare….bene, ho utilizzato la confettura dell’azienda Terralcantara.
Terralcantara ha prodotti davvero di buona qualità e vi consiglio di visitare il loro sito per dare uno sguardo a tutti i loro prodotti e magari acquistare qualcosa che sono sicura troverete di vostro gradimento.
Il plum-cake che vi propongo è ottimo anche per la merenda e i vostri figli lo spazzoleranno tutto…io ho fatto in tempo appena a fare la foto che ne è rimasto meno di metà !
Realizzatelo anche voi e mi direte !!!
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Kcal 340 circa a persona

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni8 persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per realizzare il Plum-cake yogurt e confettura
Per la finitura
Preparazione del Plum-cake yogurt e confettura
Nello sbattitore per dolci mettere le uova, lo zucchero e lavorare alla massima velocità fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Abbassare la velocità al minimo e aggiungere l’olio, lo yogurt e la buccia di limone grattugiata, lavorare un paio di minuti e poi unire anche la farina e il lievito per dolci.
Imburrare e infarinare uno stampo per plum-cake e versare metà del composto, infornare in forno caldo a 180°C per 15 minuti…

….poi mettere la confettura in modo da coprire più o meno la superficie, versare la restante parte di composto e rinfornare per altri 15-20 minuti circa controllando la cottura.

Lasciare raffreddare e cospargere con zucchero a velo.
