I cupcake di Halloween sono una normale ricetta base per cupcake che guarniremo in modo da farli diventare dei simpatici dolcetti per la festa di Halloween .
Ho utilizzato del colorante verde per farli venire colorati e poi in superficie li ho glassati con zucchero a velo e acqua per poi formare una ragnatela con il cioccolato fondente.
Se devo essere sincera io questa festa non la sento poi molto, ma in rete, anche in Italia ci sono ricette di ogni tipo per Halloween e così ho voluto mettere anche io qualche ricetta sul mio blog.
Dilettatevi anche voi in occasione di questa festa !
Ora non resta che provare a realizzare anche voi la mia ricetta e se vi farà piacere inviatemi le foto che le metterò sulla mia pagina facebook con il vostro nome.
Kcal 250 circa per ogni cupcake
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni14-16 cap cake
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàHalloween
Ingredienti per fare i Cupcake di Halloween
Ingredienti per 14-16 cupcake
Guarnizione
Strumenti
Preparazione dei cupcake di Halloween
In una terrina amalgamate la farina, il lievito, il sale e il cacao.
Montare con una frusta in un’altra terrina il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema.
Incorporare il primo composto al secondo e mescolare bene.
Aggiungere le uova e continuare a mescolare.
In un’altra ciotola mescolare il latte intero aggiungendo il succo di limone, aggiungere il colorante verde e versare il tutto all’altro composto.
Mescolare insieme il bicarbonato e l’aceto e unirlo al composto.
Prendere gli stampi da forno per muffin o Cupcake e riempirli con il composto.
Infornare in forno preriscaldato per 20 minuti a 180 gradi.
Una volta cotti i nostri Cupcake, farli raffreddare, una volta raffreddati fare una glassa con lo zucchero a velo e acqua q.b., mescolare fino ad ottenere un composto non troppo liquido.
Mentre la glassa si rapprende sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e con l’aiuto della sac à poche e una punta con il buco fine disegnare delle ragnatele e poi mettere i dolcetti in frigo per almeno 30 minuti per far rapprendere il cioccolato.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.