FRITTATA AL TARTUFO NERO

 

frittata al tartufo nero

Frittata al tartufo nero.

La frittata al tartufo nero é un piatto molto semplice da preparare ma tanto saporito. Le uova e il tartufo si fondono in questa ricetta in un connubio perfetto e per completare l’opera occorrono ancora due cose: del pane croccante e un buon bicchiere di vino. Perfetta da servire come piatto unico o come secondo o ancora come antipasto, basta tagliarla in quadratini e metterla al centro del tavolo in un grande piatto. Per un sapore ancora più deciso, potete utilizzare per la cottura un olio aromatizzato al tartufo o semplicemente dell’olio extravergine di oliva. Se amate il tartufo, allora dovete assolutamente assaggiare anche le lasagne al tartufo e funghi porcini e i crostini di polenta con tartufo e formaggio. Ricetta velocissima, da fare assolutamente!

Ingredienti:

  • 1 tartufo nero fresco o sottolio;
  • 5 uova;
  • olio evo q.b
  • parmigiano grattugiato;
  • sale.

Procedimento.

  1. É estremamente semplice preparare questa frittata e bastano proprio pochi minuti per realizzarla, quindi non c’è bisogno nemmeno di anticiparsi più di tanto. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele bene qualche minuto. Aggiungere il sale, il parmigiano e il tartufo a scaglie o grattugiato. Mescolate per amalgamare gli ingredienti e versare il tutto in una padella nella quale avrete precedentemente scaldato un filo di olio evo. Lasciate cuocere qualche minuto e girate la frittata per cuocere l’altro lato.
  2. In alternativa alla cottura in padella, potete cuocere la frittata al forno. Se decidete per questo secondo metodo di cottura, preriscaldate il forno a 200°, versate un filo di olio evo in uno stampo antiaderente, aggiungete le uova sbattute e infornate per circa 20 minuti.
  3. Servite la frittata al tartufo nero ben calda. Buon appetito!

frittata al tartufo nero

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE

Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao alla prossima!