Ricette con le vongole

Ricette con le vongole, ecco una raccolta di ricette di piatti da preparare con le vongole che sono dei molluschi così saporiti e versatili che si prestano benissimo per tante preparazioni, poi sono ricche di vitamine e sali minerali che non guasta.

Seguimi su Facebook  Le passioni di MAM 
Cerca Le passioni di MAM anche su twitter, pinterest e Instagram, mi trovi anche li.
Iscriviti nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.
Ho anche un canale su Telegram, iscriviti e riceverai ogni giorno le mie ricette

Ricette con le vongole

insalata di mare con vongole

Insalata di mare con vongole

Insalata di mare con vongole, una gustosa insalata di calamari e gamberi arricchita dalla presenza delle vongole. Può essere un ricco antipasto di mare ma anche un semplice secondo piatto, è leggera e anche piuttosto facile da preparare e se vi fate pulire i calamari e i gamberi dal pescivendolo è anche abbastanza veloce. Insalata […]

Continua
Vongole in guazzetto

Vongole in guazzetto

Le vongole in guazzetto sono semplicissime da preparare e molto molto saporite, con un gustoso sughetto in cui poter fare la scarpetta.

Continua
Spaghetti al misto mare

Spaghetti al misto mare

Spaghetti al misto mare, un primo piatto fantastico e molto saporito, molto semplice e facile da preparare anche molto veloce a parte la pulizia del pesce anche se dal mio pescivendolo spesso trovo già tutto il misto pulito e tagliato a pezzi, altrimenti potete farvi pulite tutto da lui in genere lo fanno volentieri, oppure […]

Continua
Pasta con vongole e pomodori

Pasta con vongole e pomodori

Pasta con vongole e pomodori, un primo piatto molto molto saporito, facile e veloce da preparare, ottimo anche per le occasioni importanti perché vi farà fare una splendida figura con poca fatica.

Continua
Pasta con vongole e mollica croccante

Pasta con vongole e mollica croccante

Pasta con vongole e mollica croccante, un primo piatto molto saporito e facile da preparare, è molto gustoso ed elegante che può essere servito anche in occasioni importanti e quando si hanno degli ospiti.

Continua
Pasta con le vongole e pesto di rucola

Pasta con le vongole e pesto di rucola

Pasta con le vongole e pesto di rucola, questo primo piatto lo possiamo definire mare e monti oppure terra e mare per l’abbinamento secondo me fantastico della rucola con le vongole, una ricetta facile da preparare e anche abbastanza veloce

Continua

Linguine con le vongole in bianco

Le linguine con le vongole in bianco è il mio primo piatto di pesce preferito, è gustoso e saporito, con dentro tutto il sapore del mare e poi è facile e veloce da preparare il che non guasta mai.

Continua

Pasta con vongole e zucchina

Pasta con vongole e zucchina una ricetta per un primo piatto di mare molto facile e veloce da preparare, leggero e semplice ma al tempo stesso gustoso e saporito e che vi farà fare un figurone anche in occasioni importanti.

Continua
Pasta vongole e scampi

Pasta vongole e scampi

Pasta vongole e scampi una ricetta per un primo piatto di mare semplicissimo da preparare, molto gustoso e saporito e che vi farà fare un gran figurone, questo è proprio un gran bel piatto.

Continua
pasta cozze e vongole in bianco

Pasta cozze e vongole in bianco

La pasta cozze e vongole in bianco è un primo piatto di mare molto saporito e anche semplice e veloce da preparare, a parte la parte un po’ rognosa della pulizia non tanto delle vongole quanto delle cozze ma ne vale veramente la pena, si sente tutto il gusto del mare. Pasta cozze e vongole […]

Continua
pasta cozze vongole e pomodori

Pasta cozze vongole e pomodori

Pasta cozze vongole e pomodori un primo piatto di pesce molto saporito e gustoso e anche abbastanza semplice da preparare, unica rogna la pulizia delle cozze ma poi vedrete che ne varrà veramente la pena. Pasta cozze vongole e pomodori Ingredienti per 4 persone: 500 g di cozze 500 g di vongole olio extravergine di […]

Continua

Risotto con le vongole

Risotto con le vongole e pomodorini, questa è una ricetta per un primo piatto saporito e veloce da preparare, è molto elegante e vi farà fare una bellissima figura anche in occasioni importanti.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.