Chiacchiere Veloci in 5 Minuti

E’ possibile preparare chiacchiere veloci in 5 minuti? Certo che si! Una ricetta semplicissima che ti permetterà di gustare delle chiacchiere gonfie e friabili con il minimo impegno. E’ senza dubbio una ricetta molto diversa da quella classica delle chiacchiere di Carnevale, anche perchè è senza uova; ma è da provare assolutamente, sia per la velocità sia per la bontà!

chiacchiere veloci ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni16 Chiacchiere
  • CucinaItaliana

Ingredienti delle Chiacchiere Veloci:

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • q.b.Zucchero a velo
  • q.b.Olio di semi di arachide (per friggere)

Preparazione delle Chiacchiere Veloci:

  1. Per prima cosa versa l’olio di semi in una padella e fallo scaldare, a fiamma moderata. Nel frattempo, srotola la pasta sfoglia e, con una rotella dentellata, ritaglia i 4 bordi della pasta e toglili via, in modo da ricavarne un quadrato preciso. Questa operazione vale se utilizzi una pasta sfoglia rotonda, mentre se ne hai comprato una rettangolare, non c’è bisogno di eliminare i bordi della pasta. Una volta squadrata la pasta sfoglia, ritaglia con la rotella 8 strisce, in senso verticale. Fatto questo, taglia la pasta a metà, in senso orizzontale, in modo da dividere le 8 lunghe strisce in 16 strisce di pasta più corte. Appena l’olio si sarà riscaldato per bene, tuffa dentro le striscioline e friggile per circa 5 minuti, o comunque finché non saranno ben dorate. Scola le chiacchiere e adagiale su fogli di carta assorbente. Prima di servirle, spolverizzale con zucchero a velo.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Sei alla ricerca di idee culinarie per Carnevale? Nessun problema, basta dare uno sguardo alla mia sezione tutta dedicata alla Ricette per Carnevale, con tante proposte golose per la festa più allegra dell’anno 😉 P.S. Se ti piacciono le mie ricette e vuoi rimanere sempre aggiornato/a sulle mie ultime pubblicazioni, segui la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.