Fagottini di Pasta Sfoglia e Carne Ricetta

Fagottini di Pasta Sfoglia e Carne Ricetta

Fagottini di Pasta Sfoglia e Carne

La ricetta dei fagottini di pasta sfoglia ripieni di carne è molto semplice da preparare, ma davvero sfiziosa e gustosa, oltre che carina e simpatica da presentare a tavola, vista la forma a caramella!! Bastano solo pasta sfoglia, cotolette di carne e zucchine per creare questi deliziosi fagottini ripieni!!! Sono un’ ottima idea per un secondo piatto di carne.

Ingredienti per 4 persone:

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda già pronta

4 cotolette di carne di vitello Milanesi Amica Natura di ALCASS

1 zucchina bianca

4 fettine di lardo di Colonnata

q. b. di erbe aromatiche di Provenza  CANNAMELA

q. b. di noce moscata

q. b. di pepe nero

q. b. di sale

 

Preparazione dei fagottini di pasta sfoglia e carne:

Innanzitutto lavate bene la zucchina e tagliatela a fette sottili. Prendete i due rotoli di pasta sfoglia già pronta, srotolateli e dividete ciascun rotolo a metà. Adagiate su ogni ritaglio di pasta una cotoletta di carne, DSCF2239quindi mettete su ciascuna cotoletta le fettine di lardo, le erbe aromatiche, le fette di zucchine e condite con il pepe nero macinato, la noce moscata grattugiata e un pizzico di sale. A questo punto, richiudete la pasta sfoglia a mò di caramella, fissando bene le estremità con erba cipollina, come ho fatto io, oppure con spago da cucina, ed adagiate i fagottini su una teglia da forno (io ho foderato la teglia con il tappetino in silicone LEKUE’), DSCF2240punzecchiateli con una forchetta e cuocete in forno già caldo a 220°, fino a che i fagottini non saranno cotti: ci vorranno circa 20-25 minuti. Toglieteli dal forno e servite a tavola i fagottini ancora caldi, accompagnandoli con delle patate al forno o fritte, oppure ancora con dell’ insalata verde o mista, a vostra scelta.

Per servire: Tovaglietta all’ americana a quadretti rossi  GREEN GATE

Partecipo al contest Il Riciclo in Cucina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Fagottini di Pasta Sfoglia e Carne Ricetta”

  1. Una delicia de receta, además queda de maravilla con la forma que la has hecho, parecen caramelos. Me gusta mucho utilizar este tipo de pasta porque queda deliciosa.

    Un beso,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.