Biscotti alla Nutella e Cocco Ricetta

Biscotti alla Nutella e Cocco Ricetta

Biscotti alla Nutella e Cocco

Oggi vi propongo dei biscotti alla nutella e cocco davvero deliziosi! Facili, semplici e veloci da preparare, sono così buoni che uno tira l’ altro, come le ciliegie!!

Ingredienti per 20-30 biscotti (dipende dalla grandezza delle formine):

260 g di farina di grano tenero tipo 00  TRE GRAZIE

180 g di burro ammorbidito

70 g di zucchero semolato

30 g di cocco grattugiato  LIFE

1 uovo intero

un pizzico di sale

q. b. di nutella per il ripieno

 

Preparazione dei biscotti alla nutella e cocco:

Per prima cosa, togliete il burro fuori dal frigorifero almeno 30 minuti prima di preparare i biscotti. Nella ciotola di un robot da cucina (io ho usato il pratico e utilissimo Food Processor BIMAR) mettete lo zucchero e l’uovo: sbattete un po’ ed aggiungete il burro ammorbidito, poi il cocco grattugiato, un pizzico di sale e, in ultimo, versate la farina a pioggia; impastate per alcuni minuti tutti gli ingredienti, finchè avrete ottenuto un composto ben sodo e liscio.

DSCF2030

A questo punto, se avete una spara biscotti inserite l’impasto un po’ alla volta nella pistola e formate i biscotti, con la formina a vostro piacere, direttamente sulla teglia antiaderente non imburrata, distanziandoli fra di loro. Se non avete la spara biscotti, mettete il composto in frigo a rassodare per 1 ora, avvolto con pellicola per alimenti; trascorso il tempo necessario, togliete l’impasto dal frigo, adagiatelo su un piano infarinato e stendetelo con un matterello, in modo da avere una sfoglia spessa circa 6-7 mm, quindi con una formina a vostro piacere tagliate i biscotti, adagiateli su una teglia antiaderente e cuoceteli in forno già caldo a 180°–190° per 15–20 minuti. Una volta cotti, toglieteli dal forno e fateli raffreddare completamente, dopodichè prendete una sac à poche e riempitela di nutella, quindi decorate i biscotti e servite.

Per servire:

Piattino da dessert Red Dot GREEN GATE

Tovagliolo bianco  CREATIVITAVOLA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti alla Nutella e Cocco Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.