Occhi di Halloween Ricetta

occhi di halloween ricetta

Occhi di Halloween

In occasione della festa più mostruosa che si organizzerà stasera, mi è venuta l’ idea di preparare questi Occhi di Halloween, in versione dolce: dei bruttissimi (e non posso dire che sono bellissimi, sennò che ricetta di Halloween è?? 😀 ) occhi insanguinati di strega, che però celano al loro interno un dolce impasto a cui è difficile resistere!! Devo dire la verità che fa davvero impressione guardarli!! Una ricetta molto facile, ottima da preparare se avete in programma per stasera un horror-party o una festa per i vostri bambini.

Ingredienti Occhi di Halloween:

Per circa 8 occhi:

4 merendine “Ballerina al caffè”  FREDDI

2 cucchiaini di burro

q. b. di pasta di zucchero bianca

q. b. di pasta di zucchero rossa

q. b. di pasta di zucchero gialla

 

Preparazione Occhi di Halloween:

Per prima cosa prendete una ciotola, nella quale andrete a mettere le merendine al caffè,

merendine freddi dopodichè prendete anche il burro e mettetene dentro un due cucchiaini più o meno, quindi, schiacciate tutto con una forchetta, finchè non avrete ottenuto un composto omogeneo; una volta pronto, prendete l’ impasto e formate con le mani tante palline, grandi come una noce,

pallinedopodichè adagiatele su di un piatto e mettetele nel congelatore a raffreddare, per circa 15 minuti. Trascorso questo breve lasso di tempo, riprendete le palline dal congelatore; prendete la pasta di zucchero bianca (ne basta poca, non troppa) e stendetela su un tappetino di silicone (io ho usato il Tappetino di Precisione in vendita su  MANI DI MANU)

pasta di zuccheroo sul tavolo, aiutandovi con un matterello, quindi rivestite ogni pallina con la pasta di zucchero stesa; con la pdz rossa, allungata finemente con le mani a mo’ di filoncini sottili, create invece i capillari.

occhi insanguinatiAdesso, stendete anche un po’ di pasta di zucchero gialla, ritagliatela con un piccolo tagliabiscotti o un piccolo coppapasta e adagiatela sopra ogni occhio; prendete poi una piccola pallina di impasto e poggiatela sui dischetti gialli, creando così le pupille. A questo punto, i vostri occhi di strega sono pronti!

3 Risposte a “Occhi di Halloween Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.